Un appuntamento da segnare in agenda
Progetto Abruzzo
Digital Divide Obiettivo Zero
Dal cuore dell'Italia, l'iniziativa Co.Re.Com Abruzzo
per garantire il diritto universale d'accesso alla banda larga
Mercoledì 11 luglio 2012
L'Aquila
___________________________________
Parte l'Agenda Digitale Italiana e con essa si mobilitano le Regioni.L'evento Progetto Abruzzo: digital divide Obiettivo Zero è promosso dal Co.Re.Com. Abruzzo e coinvolge tutti i soggetti del territorio per l'avvio di un'azione di contrasto al divario digitale. L'obiettivo è quello di assicurare la banda larga a tutti i cittadini.
Secondo i dati del Ministero per lo Sviluppo Economico, il digital divide riguarda 4,3 milioni di italiani (7,1% della popolazione, dato aggiornato a marzo 2011), ma in Abruzzo la percentuale sale al 10,6% degli abitanti (quasi 150.000 persone), ben oltre la media nazionale.
Cosa fare dunque?
L'appuntamento con Progetto Abruzzo: digital divide Obiettivo Zero è l'11 luglio, a L'Aquila, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare "Sandro Spagnoli" del Consiglio Regionale della Regione Abruzzo, in Via Michele Iacobucci, 4.
L'incontro coinvolgerà rappresentanti delle Istituzioni, della Industry, dell'Università e ricerca, delle realtà sociali presenti sul territorio quali scuola e sanità, con un focus molto forte sulla Regione Abruzzo, ma anche con uno sguardo al territorio nazionale.
L'iniziativa è organizzata dal Co.Re.Com. Abruzzo, in collaborazione con la Regione Abruzzo, Key4biz ed il portale Broadband4Italy.it
Per registrarsi: progettoabruzzo@key4biz.it
Nessun commento:
Posta un commento