Cerca nel blog

giovedì 7 febbraio 2013

Comunicato Stampa: Schneider Electric: la formazione Data Center integrata nel programma Energy University

Comunicato Stampa

 

Schneider Electric: la formazione Data Center integrata nel programma Energy University

 

Gli utenti registrati del programma sono più che raddoppiati nel 2012, superando le aspettative

 

Desio (MI), 7 febbraio 2013 – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, ha integrato Data Center University - la sua offerta online di corsi dedicata al Data Center -  nel  suo programma di formazione Energy University: iniziativa dedicata all’efficienza energetica, disponibile gratuitamente sul web e non legata a vendor specifici.

 

Con questa scelta, l’azienda avanza nel percorso verso il suo obiettivo di mettere a disposizione entro i prossimi tre anni  una offerta di formazione completa in tema di efficienza energetica, per tutti i segmenti di mercato e in tutti i settori.

 

L’integrazione di Data Center University porta avanti il nostro impegno a colmare la mancanza di risorse educative dedicate alla gestione efficiente dell’energia e dell’attività quotidiana delle imprese” ha commentato Massimo Galbiati, Finance Sector & Data-Center Solutions, divisione IT di Schneider Electric. “Le aziende oggi hanno a disposizione enormi opportunità per ridurre i consumi e i costi energetici; includere nella nostra offerta formativa anche i contenuti relativi ai Data Center permette a tutti coloro che operano nel settore IT di formarsi su tutti gli aspetti della questione”.

 

Il programma di e-learning Data Center University, creato dalla divisione IT di Schneider Electric, è stato attivo in modo indipendente negli ultimi sette anni, erogando oltre 360.000 corsi di formazione. I 90.000 utenti registrati della Data Center University sono trasferiti in Energy University, diventandone la seconda comunità formativa più numerosa.

 

Energy University è una iniziativa che, fin dal suo lancio nel 2009, ha superato ogni aspettativa di successo. Gli oltre 120.000 utenti del programma hanno partecipato ad oltre 155.000 corsi, erogati in 12 lingue e verso 165 paesi del mondo. Il programma è sostenuto da 17 organizzazioni professionali diffuse a livello mondiale; tredici di esse riconoscono crediti di formazione continua ai membri che prendono parte ai corsi.

 

Per l’Italia, l’iniziativa è patrocinata da FIRE – Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia.

 

I corsi di Energy University, offerti interamente online, vogliono essere utili a chiunque sia coinvolto nelle scelte, nella gestione, nella progettazione, nella costruzione di infrastrutture in cui la questione energia gioca un ruolo importante.   Il formato digitale permette di proseguire nella propria formazione ed acquisire nuove competenze senza problemi di tempo o di budget e senza doversi spostare. I corsi mettono in condizione di comprendere le opportunità disponibili e di ottenere le competenze necessarie a dare priorità ai diversi progetti, a farli approvare, a procurarsi soluzioni sicure, affidabili e convenienti, a tenere sotto controllo i risultati, così da garantirsi  risparmi energetici significativi nel tempo.

 

Formazione e consapevolezza permettono alle aziende di trarre vantaggio dalle tante possibilità disponibili oggi per risparmiare energia” ha commentato Andy Chatha, Presidente e CEO di Arc Advisory Group. “La disponibilità di conoscenze non commerciali e legate ai più vari argomenti permette di implementare soluzioni sostenibili, efficienti dal punto di vista energetico, con un impatto positivo sia sul bilancio sia sull’ambiente

 

Energy University è sempre accessibile on-demand all’indirizzo www.MyEnergyUniversity.com

 

 

#

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e Data Center, vantando inoltre un’ampia presenza nel residenziale. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 130.000 dipendenti  nel 2011 ha raggiunto un fatturato di oltre 22,4 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

www.schneider-electric.it

 

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali.

 

###

Per maggiori informazioni:

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT

matteo.verdoni@schneider-electric.com

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 76 11 83 01

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *