Laurameroni,
il luxury design per una casa unica ed esclusiva che parteciperà al Salone del
Mobile 2013, ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza il
sigillo olografico Digitag con il logo ‘Made in Brianza’ che valorizza il
patrimonio di imprenditoria e creatività
territoriale. “Questa iniziativa si inserisce nella nostra ricerca che
lega la valorizzazione degli antichi saperi con i moderni mezzi di produzione e
distribuzione e il grande mondo sociale del III millennio” dichiara Marco
Maggioni, AD di Laurameroni
Laurameroni Design riunisce nelle sue
collezioni tradizione made in Italy, differenza, unicità e originalità per la
cura dei dettagli, la scelta dei materiali di alta qualità e la
personalizzazione, che supera i vincoli solitamente richiesti dalla produzione
di massa. I mobili Laurameroni pongono molta attenzione al trattamento delle
superfici e al senso tattile, diventato essenziale per percepire il valore
reale e la consistenza dei prodotti di arredamento; sono realizzati attraverso la
collaborazione tra architetti e artigiani specializzati, che trasformano forme
lineari e semplici in opere d'arte. Laurameroni Design Collection rappresenta
una realtà del settore innovativa, in evoluzione, alla ricerca di nuove
soluzioni su misura per i clienti che vogliono un arredamento elegante e dal
forte carattere. Il risultato è una combinazione tra Arte, Design e
Architettura, tre parole che descrivono la filosofia del marchio Laurameroni.
Per questi motivi, ma anche per
valorizzare il patrimonio di imprenditoria e creatività territoriale della Brianza, Laurameroni ha
ricevuto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza il sigillo olografico
Digitag con il logo ‘Made in Brianza’ dedicato all’azienda. Questo sigillo è un
nuovo sistema di etichettazione digitale che, partendo dalla struttura del
codice a barre (QR code), permette di rendere fruibile in modo interattivo ‘la
carta d’identità’ del prodotto e dell’impresa sia in funzione
anticontraffazione che promozionale. Svolge in particolare le funzioni di
prevenzione anti contraffazione; sicurezza di riconoscibilità; tutela del
marchio; prestigio dell’azienda; azioni di marketing personalizzate;
trasmissione di contenuti e variabilità delle attività di comunicazione
attraverso l’accesso ai dati tramite smartphone e tablet e il codice seriale.
In questo modo offre una garanzia ai clienti che, ancora prima dell’acquisto,
sono consapevoli di entrare in possesso di un prodotto originale, controllato e
sicuro e costituisce un'importante occasione per le aziende di promuovere i propri
prodotti ed accrescerne la conoscibilità in Italia e all’estero.
Marco Maggioni, AD Laurameroni,
dichiara: “questa iniziativa della Camera di Commercio di Monza e Brianza si
inserisce nella nostra ricerca che lega la massima valorizzazione degli antichi
saperi con i moderni mezzi di produzione e distribuzione, senza dimenticare il
grande mondo sociale del III millennio per il quale stiamo implementando la
nostra presenza digitale, in seguito all’esperienza con la fiera virtuale IFD
dei mesi scorsi. Non c'è contraddizione, come spiega bene l'ultima ricerca
dell'Istituto Psycho Research, nell'avvicinare il mondo antico con le
opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Riferendomi alla parte 'antica'
della nostra collezione, ottenere la massima espressione con materiali diversi
e pregiati, saperli amalgamare e riuscire a far emergere il loro potenziale è
uno dei punti fondamentali che caratterizzano i nostri prodotti. ‘Be different
be unique’ non a caso è il nostro claim…”.
Laurameroni è infatti da sempre
caratterizzata da una forte vocazione per la lavorazione e il trattamento delle
superfici e l'attenzione per i materiali, accuratamente selezionati in modo da
ottenere prodotti unici che fanno la differenza. L'uso dei metalli, ad esempio,
consente di ottenere un’unione semplice ma raffinata con gli elementi in legno
e le laccature, combinando il gusto classico e moderno e risultando un plus per
gli interior designers. I tavoli della Collezione Stars disegnata da Bartoli
Design nel 2009 sono un modello di arredamento dal forte impatto: nelle
superfici suddivise in una sequenza di rettangoli che crescono e descrescono la
ripetizione delle linee semplici ispirate dalla Op Art crea una forte
interazione visiva con l’osservatore.
Laurameroni Design Collection
parteciperà al Salone Internazionale del Mobile 2013 dal 9 al 14 aprile alla Fiera
Milano Rho - Padiglione 5, stand E05 - dalle ore 9.30 alle 18.30. Sarà anche al
Fuori Salone, presso il suo showroom a Milano in via Durini 19 (terzo piano),
con orari di apertura dalle ore 10.00 alle 21.00.
Laurameroni Design Collection will attend at the Salone Internazionale
del Mobile 2013 from 9 to 14 April at the Fiera Milano Rho - Hall 5, Stand E05 -
from 9.30 am to 6.30 pm. It will also be at the Fuori Salone, at its showroom in
Via Durini, 19 (third floor), Milan, with opening hours from 10.00 am to 9.00
pm.
Nessun commento:
Posta un commento