Cerca nel blog
lunedì 11 febbraio 2013
Casette colorate in legno o pergole: come trasformare il giardino in un soggiorno estivo
Questo discorso vale per la casa in cui viviamo, ma anche per gli spazi aperti che utilizziamo durante la bella stagione.
E' infatti bello poter rendere più allegro, curato e funzionale lo spazio che ci circonda e spesso lo possiamo fare grazie a mobili e complementi di arredo che contribuiscono a cambiare notevolmente l'aspetto della casa e delle sue pertinenze esterne.
Il giardino è sicuramente un luogo ideale in cui inserire strutture belle ed accoglienti, per trasformarlo in un soggiorno estivo in cui ricevere gli amici o rilassarsi in mezzo al verde.
Servono quindi strutture sotto cui ripararsi dal sole e dalla calde e afose giornate estive, ma anche soluzioni al problema del disordine.
Il fai da te è particolarmente indicato per tutti coloro che vogliono dare nuova vita al proprio spazio esterno, senza effettuare grossi investimenti.
Si possono ad esempio trovare in vendita numerosi modelli di gazebo o di pergole, da posizionare nel cortile o nel giardino e sotto cui inserire un tavolino corredato da sedie o poltroncine, rigorosamente da esterni.
Teak, Rattan e Legno sono i tre materiali più utilizzati per l'arredamento esterno e contribuiscono ad armonizzare gli elementi di arredo con il contesto naturale in cui sono inseriti.
Nei negozi online di fai da te si possono comprare anche altri tipi di strutture, da affiancare a pergole e gazebo per poter organizzare meglio gli spazi e mettere in ordine tutte le attrezzature.
Un esempio classico è quello degli armadi da esterno oppure - per chi ha bisogno di molto spazio - delle casette in legno.
Nei primi di solito si ripongono gli attrezzi da giardino, alcuni vasi, gli oggetti più alti o lunghi come scalette, scope o rastrelli o altre piccole minuterie che possono sempre tornare utili.
Nelle casette in legno invece possono trovare rifugio anche oggetti più grossi ed ingombranti come biciclette, bidoni per la raccolta differenziata, giochi da esterno dei bambini e tutto quello che si tiene comunemente all'aperto.
La grande novità di queste casette in legno è che ora sono disponibili anche in diverse tonalità di colore.
All'interno dei negozi di fai da te più forniti si possono infatti comprare casette in vari modelli e dimensioni ed ognuna di esse è disponibile in differenti colori, che vanno dai toni più naturali come il bianco, il noce ed il verde salvia ai toni più accesi e vivaci come il salmone, l'azzurro e il lilla intenso.
Ognuno può così trovare il colore che meglio si intona al proprio giardino e allo stile che desidera ricreare, circondandosi così di strutture colorate che aiutano a fare ordine e contribuiscono allo stesso tempo a rendere più bello lo spazio in cui si vive.
Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 - 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 - info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento