Cerca nel blog

venerdì 15 febbraio 2013

Comunicato Stampa: Schneider Electric amplia le sua piattaforma per la gestione energetica degli edifici

Comunicato stampa

 

Schneider Electric amplia le sua piattaforma per la gestione energetica degli edifici

 

Il modulo Building Automation di EcoStruxure™ per la gestione degli impianti tecnici di edificio

 

Stezzano (BG) 15 febbraio 2013 – Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia, ha presentato oggi il modulo Building Automation di EcoStruxure che garantisce la massima efficienza energetica negli edifici e ne riduce i costi operativi per tutta la durata del loro ciclo di vita.

Il modulo rappresenta il tassello dedicato all’automazione degli impianti tecnici di edificio all’interno della più vasta architettura EcoStruxure di Schneider Electric, presentata nell’anno 2009. Un’architettura EcoStruxure connette fra loro cinque aree specifiche:  Energia, Data Center, Processi e Macchine, Building Automation e Sicurezza Fisica –  entro un’architettura tecnologica aperta e flessibile che permette risparmi significativi sia in termini di CapEx, sia in termini di OpEx.

La soluzione integra elementi hardware personalizzati, software, strumenti di ingegnerizzazione e installazione, servizi, permettendo ai clienti di gestire in modo efficace i propri immobili e di renderli efficienti dal punto di vista energetico.

 

Chi progetta, possiede, gestisce edifici oggi deve affrontare molte sfide, fra cui la situazione economica difficile, l’introduzione di requisiti normativi sempre più stringenti, l’obsolescenza degli impianti e l’aumento dei costi energetici”, ha dichiarato Roberto Gerico, Vice Presidente della Business Unit Buildings italiana di Schneider Electric. “Per mantenere competitività, gli edifici devono garantire migliori prestazioni con meno risorse”.

 

La soluzione EcoStruxure per la gestione degli edifici annulla la tradizionale separazione fra i vari “silos” informativi, gestendo in modo integrato tutte le informazioni relative all’edificio e lavorando sui dati in tempo reale; accesso via web, visualizzazioni grafiche e statistiche efficaci, una ricca reportistica e disponibilità di applicazioni mobile  assicurano che l’edificio raggiunga la sua massima efficienza.

 

La nostra soluzione offre vantaggi a tutti coloro che sono coinvolti nella vita di un edificio,” ha aggiunto Gerico: “Architetti e progettisti risparmiano tempo e denaro, disponendo di una soluzione integrata offerta da un partner affidabile; i proprietari e i gestori possono utilizzare una piattaforma robusta, scalabile e facile da usare; i manager hanno accesso immediato alle principali metriche di efficienza e sostenibilità, di cui servirsi per prendere migliori decisioni e controllare i costi; chi occupa l’edificio, infine, può godere di un ambiente sicuro e confortevole”.

 

Il modulo Building Automation di EcoStruxurepermette di monitorare, controllare e gestire in modo integrato impianti HVAC, Energia, Illuminazione, Videosorveglianza, Antintrusione, Controllo Accessi, Rivelazione Incendi e Illuminazione di Emergenza, oltre a consentire una semplice ed efficace integrazione di altri impianti tecnici di edificio. Inoltre, può essere facilmente connesso agli altri elementi della suite EcoStruxure che Schneider Electric ha sviluppato per rispondere alle specifiche esigenze dei principali segmenti di mercato. Infatti, con il supporto dell’interfaccia EcoStruxure WebServices, si possono unificare le principali applicazioni software  impiegate ai vari livelli dell’impresa o organizzazione, ottenendo una piattaforma scalabile, che si integra facilmente anche con sistemi di terze parti, garantendo agli utenti un’esperienza d’uso uniforme.

 

Con la stessa facilità e modularità la piattaforma EcoStruxureconsente la remotizzazione delle informazioni e fornisce soluzioni, anche Cloud-based, per migliorare l’efficienza dei servizi di Facility Management ed Energy Management.

 

Ulteriori informazioni su come la soluzione SmartStruxure possa essere applicata per garantire agli edifici prestazioni “a prova di futuro” e contribuire all’efficienza ed alla sostenibilità globale, sono disponibili all’indirizzo http://www.schneider-electric.com/smartstruxure.

 

###

Informazioni su Schneider Electric

 

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 130.000 dipendenti nel 2011 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 22,4 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

“Make the most of your energy” -  www.schneider-electric.com

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.
Stezzano (Bg) tel.: +39 035 4153118  fax: +39 035 4061362

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 20

@mail: benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *