Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

Artigianato online & Made in Italy: DaWanda racconta l’Italia che vende all’estero

Artigianato online e Made in Italy: un progetto culturale per aprirsi e prepararsi a culture diverse.

Lo speciale di DaWanda che racconta l'Italia che piace e che vende all'estero  

  • più del 100% il valore del venduto dei seller italiani anno su anno
  • 7 le categorie individuate per raccontare il made in Italy a un pubblico internazionale: Italian Leather, Fashion For Men, Home Accessories, Greetings From Italy, Handcrafted Jewellery, Italian Tailoring, Paper Reloaded

Milano, 8 luglio 2015 – Raccontare l'artigianato nel 2015 e quali sono i valori capaci di fare la differenza: questo l'obiettivo del progetto "Made in Italy" di DaWanda (http://it.dawanda.com/mkt/made-in-italy), lanciato sulla piattaforma italiana del marketplace internazionale di prodotti fatti a mano.

7 sono le categorie individuate per rappresentare, liberi da stereotipi, i prodotti artigianali che creativi, designer e artisti italiani offrono in vendita su DaWanda e con i quali comunicano l'handmade del nostro paese all'estero.

"Continua a crescere il valore generato dai manufatti italiani: dalla nostra posizione privilegiata, possiamo affermare che nell'ultimo anno il volume d'affari legato alla vendita di prodotti fatti a mano da un italiano è cresciuto di oltre il 100%", spiega Ilaria Contrastini, Country Manager di DaWanda Italia.

"Per noi di DaWanda, questi numeri rappresentano la conferma che, quando si parla di made in Italy, è fondamentale intenderlo quale progetto culturale a tutto tondo: risulta cruciale la condivisione della genesi di un prodotto, il messaggio che veicola, le ragioni del suo costo, il modo in cui entra in relazione con culture e sensibilità diverse".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *