Gelato artigianale e psicologia infantile: un binomio possibile con questa singolare iniziativa. Si tratta di un concorso organizzato dalla gelateria “G&co”, gestita dalle sorelle Ricchiuto e che ha visto, nei giorni scorsi, protagonisti i bambini dai 3 agli 11 anni.
I piccoli clienti, dopo aver degustato un cono gelato, hanno disegnato su un foglio bianco in formato A4 la loro idea di gelato, scegliendo autonomamente i colori e liberando tutta la loro fantasia e la loro creatività.
Una commissione composta da educatori professionali, pedagogisti ed esperti del settore, il 28 agosto prossimo a partire dalle 20,00, esaminerà i disegni e decreterà il vincitore. Per tutti vi sono gadget, premi e animazione.
Questo concorso ha lo scopo di sentire la voce dei bambini in un modo diverso. Un’attenta lettura dei disegni dei piccoli può rivelare molto riguardo al loro carattere e ad eventuali disagi interiori. Per questo durante la serata oltre a degustare l’ottimo gelato delle sorelle Ricchiuto, i genitori dei bambini potranno consultare gli specialisti presenti e confrontarsi tra loro.
Nessun commento:
Posta un commento