Cerca nel blog

sabato 30 luglio 2016

ALTERNATIVE ALLA BOTTIGLIA DI PLASTICA ANCHE IN VACANZA

Cittadella, 30 Luglio 2016 – Estate tempo di vacanze. Paese che vai… acqua che trovi. 

Complice il caldo, durante i soggiorni fuori casa si è sempre alla disperata ricerca di acqua affollando bar e ristoranti, dove molto spesso una bottiglietta d'acqua non è così economica.

Nonostante agli italiani piaccia l'acqua in bottiglia, sono sempre di più quelli che optano per una scelta più green: riempire le proprie bottiglie con quella del rubinetto. 

Questa buona abitudine rischia di essere abbandonata durante le vacanze. 

Considerando il prezzo medio di una bottiglietta negli esercizi commerciali delle località turistiche, una famiglia di 4 persone arriva a spendere in una settimana più di 150 euro. 

Soldi che potrebbero essere usati per prolungare il soggiorno o per renderlo più piacevole.

Comprare l'acqua al supermercato non è sempre un'ottima soluzione perché, anche se più economica, bisogna acquistare grandi quantità di bottiglie che ingombrano auto, case vacanza e camere d'albergo con l'ulteriore difficoltà di mantenerle a una temperatura ideale.

La vera alternativa si chiama Profine®. L'azienda italiana, con più di vent'anni d'esperienza nel settore dell'acqua da bere, offre ai viaggiatori l'opportunità di bere acqua buona senza spendere una fortuna. 

Per chi ha la possibilità di alloggiare in location dotate di cucina, la risposta è UNO. 

Il sistema di filtrazione da sottolavello, disegnato da Odo Fioravanti e finalista del Green Product Award 2016, è un prezioso alleato per chi vuole assaporare l'acqua di casa propria anche in viaggio. 

Occupa pochissimo spazio, poco più di 30 cm, ed è sufficiente collegarlo al flessibile dell'acqua fredda sotto al lavello senza aggiungere un rubinetto dedicato o costruire un apposito impianto idraulico. 

La fine filtrazione è ottenuta grazie a un esclusivo filtro carbon block addizionato con ioni d'argento che garantisce la rimozione di odori e sapori indesiderati, riduce il cloro e ha un'azione batteriostatica e antibatterica.

Profine® inoltre pensa anche a chi non ha una cucina a disposizione durante le vacanze. Si stanno diffondendo in tutta Italia i Punti Acqua Profine®. 
Distributori di acqua liscia e frizzante, dove è possibile riempire le proprie bottiglie pagando pochi centesimi a litro, meno di un decimo rispetto al prezzo di bar e ristoranti. 

Al risparmio economico si aggiunge anche quello ambientale. 

Usare più volte la stessa bottiglia non aumenta la quantità di plastica gettata e toglie dall'atmosfera quasi 4 kg di CO2 a famiglia in una settimana.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *