Salesforce Commerce Cloud si integra con Facebook Dynamic ADS
App, siti web e feed social sono sempre più rilevanti nell'esperienza d'acquisto omnicanale.
Con
le Inserzioni Dinamiche, i clienti di Commerce Cloud possono ora far
arrivare il proprio brand e i prodotti ad una audience enorme, attiva e
coinvolta (Facebook include oltre 1,1 miliardi di utenti attivi ogni
giorno), riportare, inoltre, gli acquirenti sul loro sito e aumentare la
conversione e le vendite.
New
York, 17 gennaio 2017 - Salesforce annuncia l'integrazione di Commerce
Cloud con le inserzioni dinamiche di Facebook all’NRF - National Retail
Federation Retail Big Show, evento in corso a New York fino al 17
gennaio 2017.Ora i
brand possono investire su Commerce Cloud e Facebook per far arrivare ai
clienti, attraverso nuove modalità, informazioni di prodotto pertinenti
e guidare, così, la conversione in acquisto.
Gli
acquirenti connessi stanno, infatti, trasformando profondamente il
mercato retail, interagendo con i brand attraverso molti punti di
contatto tra cui web, mobile, marketplace online, negozi, pubblicità,
dispositivi connessi e, naturalmente, i social media.
Gli
acquirenti utilizzano sempre più questi punti di contatto non solo per
raccogliere informazioni, ma anche per acquistare realmente i prodotti.
Il processo d’acquisto è diventato, così, parte di un’esperienza che
viene già effettuata all’interno di un’app, di un sito web o feed
social, in qualunque luogo ci si trovi. Gli
acquirenti desiderano che ogni interazione sia pertinente, e che tutte
le interazioni avvengano nell’alveo di una singola esperienza unificata. La
pubblicità digitale è uno dei canali più importanti per fornire
proposte di interazioni pertinenti, ma come possono, i brand, essere
sicuri che i propri clienti, veri o potenziali, stiano vedendo gli
annunci più interessanti, in tempo reale, nel proprio feed Facebook o
Instagram?
Le Inserzioni Dinamiche di Facebook
presentano contenuti rilevanti per chi ha manifestato il proprio
interesse su un sito, sull’app del retailer o in generale su Internet.
Le inserzioni dinamiche raggiungono le persone su qualsiasi dispositivo,
indipendentemente dal punto di contatto iniziale con il brand. Quando
un utente clicca sull’annuncio, viene indirizzato al sito web del
retailer per la transazione. Il rivenditore gestisce, così, ancora
direttamente la transazione del cliente.
Con
le Inserzioni Dinamiche, i clienti di Commerce Cloud possono ora far
arrivare il proprio brand e i prodotti a una audience enorme, attiva e
coinvolta (Facebook include oltre 1,1 miliardi di utenti attivi ogni
giorno) e riportare, inoltre, gli acquirenti sul loro sito e, infine,
aumentare la conversione e le vendite. Commerce Cloud è l'unica
piattaforma cloud commerce di livello enterprise che consente ai brand
di estendere l’attività su più canali, tutti uniti da una piattaforma di
commercio centralizzata e gestita centralmente.
L’integrazione
diretta di Commerce Cloud con Facebook e Instagram connette il catalogo
dei prodotti a queste piattaforme e aggiunge sul sito del brand il
pixel di Facebook per il monitoraggio dell'attività. L’integrazione
diretta con Facebook rende l’abilitazione semplice e veloce anziché
dover spendere tempo e denaro per lo sviluppo personalizzato.
Il
vantaggio per i brand consiste nella possibilità di sfruttare
l'integrazione di Commerce Cloud con Facebook per promuovere facilmente i
propri prodotti e gestire gli annunci attraverso lo stesso pannello di
controllo che usano per gestire il sito. Questo è un principio
fondamentale per una piattaforma commerce unificata: poter gestire da un’unica piattaforma tutti i canali di vendita e diventare così ancora più produttivi.
Il
Distributed Commerce, ovvero l’acquisto da qualsiasi dispositivo,
piattaforma o app connessi a Internet, avrà un impatto significativo sul
retail. Di fatto sta mutando radicalmente i modelli tradizionali di
acquisto: i consumatori, infatti, non seguono più un percorso lineare ma
si muovono tra diversi punti di contatto (vd. infografica sottostante).
Questo modello presenta anche un significativo vantaggio per i
principali rivenditori e brand che possono implementare in maniera
veloce e dinamica queste capacità.
Salesforce vanta una storia di leadership e innovazione nella pubblicità digitale con Facebook. Salesforce è Marketing Partner di Facebook
nell’AD Technology, nel Content Marketing, nel Community Management e
nell’Onboarding Audience. Recentemente Salesforce Commerce Cloud ha
inoltre creato
Lead Capture per Sales Cloud, una soluzione che abilita i brand a
sovraccaricare il proprio motore lead-generation, consentendo alle
aziende di ricevere lead da Facebook Lead Ads in maniera automatica e di
ospitarli in maniera sicura all’interno di Sales Cloud.
L’integrazione
di Commerce Cloud nelle Inserzioni Dinamiche di Facebook è attualmente
in fase beta e sarà disponibile nel primo trimestre del 2017 per i
clienti di Commerce Cloud.
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