2 Marzo 2018 – Nei giorni scorsi si è svolta la terza edizione di Innovauto, l'evento firmato IKN Italy focalizzato sulle Innovazioni, sui nuovi Modelli di Business e sui bisogni dei consumatori del mondo Automotive & Fleet.
Numerose le novità proposte dall'edizione appena conclusasi, come la sessione tematica dedicata alle Auto Elettriche che ha volutoindagare su come la sfida dell'elettrificazione possa dare una scossa al mercato. Il dibattito ha reso il via rispondendo alla domanda "quali sono i messaggi che devono arrivare ai clienti per la vendita delle auto elettriche?"
Di particolare interesse, inoltre, l'Inspirational Speech sulla Guida Autonoma a cura di Marco Pavone, Professore di Aeronautica e Astronautica Stanford University ed esperto di guida autonoma, svoltasi nella Sessione Plenaria d'apertura.
Durante la giornata di lavoro si sono svolte Sessioni Tematiche con focus su:
➢ Digital Marketing, CRM e Social Media: da Car Company a Mobility Company, il nuovo rapporto con il cliente,
➢ I nuovi format di Experience Store per un Customer JourneyOmnicanale,
➢ Connected Car: come creare valore attorno all'infotainment (e monetizzare),
➢ Connected Factory: come estrarre dai dati quel valore che permette di innovare i processi aziendali e sviluppare prodotti e servizi di valore,
➢ Flotte Aziendali: la rivoluzione telematica tra privacy e costsaving, quali prospettive per il Mobility Management.
L'evento si è concluso con la Tavola Rotonda "Guida autonoma e colonnine di ricarica: come far fronte alle carenze normative e di infrastruttura urbana?" che ha visto la partecipazione di: Giacomo Biraghi - Fondatore Secolo Urbano; Biagio Ciuffo - Project leader Commissione Europea DG JRC; Federico Caleno - Head of e-Mobility Solutions Development Enel; Marco Granelli - Assessore Mobilità Ambiente Comune di Milano; Antonio Bisignano - ChiefOperating Officer Share'ngo Milan.
Company Profile
IKN Italy è l'acronimo di:
- Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviluppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all'Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
- Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l'Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.
- Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L'azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.
L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento