Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2018

Twickto si aggiudica il prestigioso iF Design Gold Award


Twickto si aggiudica il prestigioso iF Design Gold Award 

Il coloratissimo gioco di costruzioni Twickto è stato l'unico marchio di giocattoli
a vincere un iF Design Gold Award

Lutten, Paesi Bassi, 13 Marzo 2018 – Twickto, marchio olandese che produce un nuovo e innovativo giocattolo da costruzione composto da colorati mattoncini ed elementi a scatto è stato premiato dell'autorevole iF Design Gold Award. Su 6.400 candidati, la giuria indipendente ha assegnato solo 75 premi iF Gold. È proprio la storia della nascita di Twickto, a rendere il riconoscimento davvero speciale: vent'anni fa, Gert Jan de Wilde progettò questo gioco per i figli, ma i disegni rimasero in un cassetto finché nel 2017 Robin, proprio uno dei figli, ha lanciato con successo il marchio sul mercato olandese.

Questo gioco consente ai bambini, a partire da sei anni, di realizzare grandi costruzioni in breve tempo. Le parti - chiamate Bricks e Twicks – si uniscono semplicemente avvitandole fino a sentire lo scatto. Una delle caratteristiche uniche di Twickto è la simmetria, che permette di costruire in ogni direzione. Sono proprio questi elementi, e la consapevolezza spaziale necessaria per utilizzarli, a rendere il gioco tecnicamente educativo.

La giuria internazionale dell'iF Award ha dichiarato: "Facciamo i complimenti a Twickto per aver ideato un gioco di costruzioni che porta la semplicità a un nuovo livello. La sfida consiste nell'utilizzare in modo intelligente i pochi componenti a disposizione per costruire giocattoli concreti. Twickto stimola il pensiero creativo con un approccio sistematico alla progettazione delle parti".

Nel settembre 2017 il gioco è comparso per la prima volta sugli scaffali di molti negozi olandesi (anche online) e da allora è stato proposto anche nelle scuole primarie e nei centri diurni per bambini. Sono già in cantiere dei progetti per nuovi temi e prodotti e la linea di confezioni è in fase di completo rinnovamento. Il lancio della nuova collezione è previsto per settembre 2018. Per il momento solo i bambini olandesi possono giocare con Twickto, ma le reazioni a livello internazionale sono state così positive che entro la fine del 2018 il gioco sarà disponibile in più di sette paesi.

Robin de Wilde, General Manager e Founder di Twickto ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver vinto questo premio di fama internazionale. Dall'inizio della nostra avventura nel 2015 questo riconoscimento rappresenta una vera e propria pietra miliare. Abbiamo riscontrato già interesse verso il nostro marchio in paesi come Belgio e Francia. Speriamo che questo premio ci aiuti a compiere i prossimi passi per il nostro sviluppo futuro".

Informazioni sull'iF Design Award
Da 65 anni l'iF Design Award è sinonimo di alta qualità ed eccellenza nel design. L'etichetta iF è riconosciuta a livello mondale per i servizi di design eccellenti e l'iF Design Award è uno dei più importanti premi di design al mondo. I premi vengono assegnati nelle seguenti categorie: Prodotto, Packaging, Comunicazione e Progettazione / UX, Architettura e Architettura d'interni, nonché Concetto professionale. Tutti i vincitori sono presenti nella iF World Desgin Guide, nell'app iF design app e sono esposte presso la iF Design Exhibition di Amburgo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *