Cerca nel blog

martedì 5 giugno 2018

I convertitori di potenza isolati di Analog Devices supportano sistemi con livelli EMI in Classe B

I convertitori di potenza isolati di Analog Devices supportano sistemi con livelli EMI in Classe B

Analog Devices, Inc. (ADI) presenta l'ultima generazione di convertitori di potenza a isolamento rinforzato, che diventa il nuovo punto di riferimento per il basso livello di emissioni radiate a livello di componente, consentendo ai sistemi di rispettare i requisiti dello standard sulle interferenze elettromagnetiche (EMI) EN 55022/CISPR 22 Classe B. Le serie ADuM5020/6020 e ADuM5028/6028 eliminano la necessità di adottare costose tecniche di riduzione EMI a livello di applicazione e semplificano il processo di certificazione EMI riducendo tempi e costi di progetto.

Applicazioni emergenti safety critical, come il monitoraggio delle batterie per automotive su veicoli elettrici e veicoli ibridi (EV/HEV) e i controllori logici programmabili (PLC) industriali, richiedono progetti con isolamento elettrico, densi e compatti che garantiscano un risparmio in peso e dimensioni, la stretta conformità alle norme sulle emissioni e un'affidabile protezione dalle alte tensioni per persone e apparati. 

L'impiego di questi dispositivi permette di raggiungere i target di emissione con un PCB a doppia faccia, il che riduce le dimensioni della soluzione di ben il 70% e il costo dei materiali del 30% rispetto a una scheda a quattro strati. La nuova serie di convertitori di potenza DC-DC da 500mW si basa sulle tecnologie a trasformatore integrato su chip iCoupler® e isoPower®, per il funzionamento in alta temperatura fino a 125ºC e il minimo fattore di forma a 8-pin. L'ADuM5020/6020 a 16-pin e l'ADuM5028/6028 a 8-pin sono i primi dispositivi di questa serie.

Riepilogo delle caratteristiche di ADuM5020/6020 e ADuM5028/6028:

  • Basso livello di emissioni radiate, al di sotto dei limiti dello standard EN 55022/CISPR 22 Classe B
  • Package SOIC a 8-pin di dimensioni ridotte 
  • Funzionamento in alta temperatura fino a 125°C
  • Conforme alle norme di sicurezza (UL, CSA, VDE, CQC) 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *