Customer Journey 2018
User Adoption: il segreto del successo di ogni progetto CRM
Customer Journey 2018 - “User Adoption: il
segreto del successo di ogni progetto CRM” avrà luogo martedì 19 giugno ad
Altavilla Vicentina (VI) presso la prestigiosa sede di CUOA Business School,
Via Marconi, 103 dalle 9:30 alle 16:30.
Vicenza – 3 giugno 2018 – L’evento,
organizzato e promosso da OpenSymbol –
The CRM Company e CUOA Business School, approfondirà come la User Adoption sia l’elemento chiave per
la buona riuscita di ogni progetto CRM.
Ben poche aziende pongono attenzione su questo aspetto prima di scegliere il
prodotto e il partner per l’implementazione, di avviare il progetto, di fare la
formazione. Tutti si accorgono del problema quando è troppo tardi. Per questo
abbiamo deciso di dedicare a questo tema il #CRMday, l’evento annuale di OpenSymbol.
Come ogni anno la tematica verrà affrontata in modo originale, inquadrando il tema dal
punto di vista teorico, per poi
ascoltare storie vere dai clienti
che hanno vissuto in prima persona le difficoltà del cambiamento e
dell’ottenimento dell’Adoption da parte degli utenti, e quindi vedere quali strumenti e quali metodi sono
efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo.
Infine nel pomeriggio ognuno potrà, come
sempre, scegliere l’argomento di preferenza nei workshop tematici.
Quest’anno vogliamo spingerci oltre e rispondere alle
domande che in molti si pongono:
- Come stimolare l’utilizzo spontaneo e proficuo
del CRM da parte degli utenti?
- Gli utenti si innamorano del CRM?
- Come può la User Adoption influire
positivamente sulle fasi del Customer Journey?
- Perché è importante considerare gli aspetti di
User Adoption ancor prima di scegliere il CRM o il partner per
l’implementazione?
Questo evento imperdibile riunisce i massimi
esperti di CRM, User Adoption e di Marketing Automation, una parte accademica e
vendor, che esploreranno come sviluppare
una visione strategica di Customer Journey e come diffondere questa nuova
cultura in tutta l’azienda.
Saranno condivise le competenze e il know-how di
alcuni progetti di successo, dando l’occasione così di rispondere, attraverso testimonianze ed evidenze empiriche,
alle principali sfide che le aziende vivono ogni giorno.
L’apertura in sala plenaria è il momento
dell’ispirazione, quello in cui i relatori aprono le danze illuminando le
menti. Si prosegue, nel pomeriggio, con seminari pratici e percorsi
specialistici dedicati ad ogni area aziendale.
Quest’anno sarà Sebastiano Zanolli, Senior Management Consultant Diesel, a rompere
il ghiaccio e inaugurare la sessione mattutina con un emotional speech a tema change management.
Inoltre, a calcare il palco di Customer Journey
2018 ci saranno anche Enrico Maggi e
Stefano Bicego, CEO e COO di OpenSymbol,
solitamente impegnati a dare il loro contributo da dietro le quinte.
Quest’anno
si metteranno in gioco per presentare il loro punto di vista sull’adozione del
CRM da parte degli utenti.
Enrico Maggi metterà a nudo esperienze positive
e negative vissute lavorando da più di 14 anni nel campo del CRM, non
nascondendo errori fatti e lezioni imparate.
Stefano Bicego riprenderà il tema trattato la
scorsa edizione, l’Intelligenza Artificiale, per capire come questa possa
essere lo strumento per spingere e incentivare l’adoption di sistemi di
Customer Relationship Management.
L’evento è l’unica data in Italia di Clint
Oram - Co-founder & CMO di SugarCRM e ospiterà in veste di special guest Giorgio Minguzzi, un vero e proprio guru nel campo della User
Adoption, che insegnerà come far innamorare gli utenti del proprio CRM.
L’evento è patrocinato da: Digital
Business&Society Forum di CUOA, AICEX, Assintel, Confcommercio e
Confindustria Vicenza.
Speaker che hanno
confermato la loro presenza:
- Sebastiano Zanolli, Manager e Speaker Motivazionale
- Clint Oram, Co-founder e CMO SugarCRM
- Marina Cardone, Business & CRM Consultant Easy Nolo
- Giorgio Minguzzi, Founder Merita.biz
- Corinna Schmeykal, Sales & Customer Success Riva
- Martina Gianecchini, Associate Professor of Organizational Behavior and HRM
- Stefano Bicego, COO OpenSymbol
- Enrico Maggi, CEO
OpenSymbol
Per l’accredito stampa, la
preghiamo di contattare la segreteria organizzativa marketing@opensymbol.it oppure telefonicamente al numero 0444 189826
Informazioni su OpenSymbol
Partner di
SugarCRM dal 2007, primo Gold Partner in Italia e unica azienda italiana
premiata come Partner dell’anno (nel 2012), OpenSymbol è riconosciuta per le
proprie competenze, nonché per l’eccellenza della sua mission: aiutare le
aziende a creare relazioni di successo con i propri clienti.
Nel 2017
OpenSymbol, prima CRM company italiana, ha raggiunto per il terzo anno
successivo un traguardo d’eccellenza: è stata, infatti, nominata Elite Partner
di SugarCRM, unica in Italia e insieme ad altri solo 18 partner in tutto il
mondo.
Più di 55
appassionati di CRM compongono OpenSymbol: un team di consulenti certificati in
cui ogni persona è impegnata nello sviluppare le migliori soluzioni CRM su
misura per il cliente. Con esperienza nel settore assicurativo, automotive,
manifatturiero, commerciale e di servizi, OpenSymbol ha implementato più di 200
progetti di successo.
La CRM company di Vicenza, che implementa due delle
soluzioni CRM leader a livello mondiale - Salesforce e SugarCRM - ha chiuso il
2017 con un significativo aumento del fatturato (+20%). Tra le referenze di
OpenSymbol compaiono già numerosi brand internazionali, ai quali nel 2017 si
sono aggiunti: Ceccato Automobili, Martinelli Ginetto, Groupama, GMI, I-Dika e CFMT
tra le principali referenze.
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