Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2022

Arriva Bgame Quiz, l’advergame sportivo di Bgame News

Un progetto nuovo nel suo genere, un'app fresca e divertente per mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito sportivo.

Se lo sport è divertimento, perché non renderlo ancora più coinvolgente con un quiz a risposta rapida, simpatico e costantemente aggiornato?

È il progetto innovativo di Bgame News, il sito di informazione sportiva legato alla piattaforma di scommesse sportive Bgame.it, che lancia in questi giorni l'advergame Bgame Quiz. Il gioco è rilasciato sotto forma di un'app snella e dall'aspetto fresco e colorato, disponibile sulle piattaforme iOS e Android, ideato da 1StopTranslations, partner di Bgame nelle strategie di digital marketing.

 

Il concept alla base di Bgame Quiz mira all'intrattenimento dell'utente, creando al contempo fidelizzazione con il notiziario online Bgame News, che contiene novità e approfondimenti sempre aggiornati sul mondo dello sport a tutto tondo.

Chi si cimenta nel quiz si troverà a rispondere a domande collegate alle ultime notizie pubblicate su Bgame News, quindi per ottenere un punteggio più alto potrà leggere le notizie sportive sul sito, con ricadute positive in termini di traffico e brand awareness.

 

La struttura di Bgame Quiz è molto semplice e i suoi punti di forza sono sicuramente l'impatto grafico e l'ironia, con i simpatici avatar che accompagnano l'utente nel suo percorso di 15 domande che portano alla gloria o all'insuccesso, a seconda della propria competenza sportiva. Ad esempio, nella settimana di lancio del gioco, le domande saranno proposte dagli avatar caricaturali di José Mourinho, Zlatan Ibrahimovic e Charles Leclerc, che accompagneranno con sferzanti reactions i successi e i fallimenti dell'utente, in caso di risposta corretta o sbagliata.


Per ciascuna domanda vengono proposte varie opzioni di risposta. Com'è ovvio, più si va avanti con le risposte giuste, maggiore sarà il punteggio finale, che può essere condiviso con un semplice tap sui principali social, per innescare una divertente competizione con gli amici e al contempo favorire la diffusione virale del gioco.

 

Un aspetto da sottolineare è la presenza dei suggerimenti, all'inizio del gioco, relativi agli articoli da approfondire per avere maggiori possibilità di indicare la risposta esatta. Ovviamente, si tratta di articoli presenti sulla piattaforma di notizie sportive Bgame News, che in tal modo ottiene un eccellente canale di traffico in entrata.

Grazie ai contenuti aggiornati ogni settimana, l'utente si confronta con notizie sempre attuali, relative agli avvenimenti sportivi che hanno caratterizzato la settimana, dalle partite del campionato di Serie A all'ultimo Gran Premio di Formula 1, passando per gli altri sport come basket, tennis e pallavolo.

 

Bgame Quiz è un gioco semplice e divertente, un'app leggera e funzionale dedicata agli appassionati sportivi, con domande nuove proposte settimanalmente. È un'idea lanciata e promossa dal team di 1StopTranslations.

Bgame News è un sito di informazione sportiva dal taglio fresco e professionale, un magazine di approfondimento sportivo aggiornato quotidianamente, che analizza i più importanti avvenimenti della settimana, ma anche della storia dello sport e dei suoi principali protagonisti, con notizie, analisi e rubriche ricche di spunti e curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *