Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2022

Policlinico. Accademia Alta Formazione: “Tutto esaurito, boom di iscritti al corso Vaiolo delle Scimmie”.

Boom di adesioni a corso “Vaiolo delle scimmie - Rischi e protezione per gli operatori sanitari”, è l’evento formativo e di aggiornamento gratuito, rivolto gli operatori sanitari, medici, infermieri, professioni sanitarie tecniche e socio sanitarie, organizzato dall’ ANAFePC l’Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della Cultura con il patrocinio della Regione Siciliana e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico - San Marco” che si svolgerà domani 21 ottobre alle ore 9 presso l’Aula Magna 2 del Policlinico “G. Rodolico” in Via S. Sofia a Catania.

A causa del raggiungimento del numero massimo di 100 ammessi nell’aula magna consentiti dalle norme vigenti, numerose richieste di partecipazione in lista d'attesa non sono state accolte per esaurimento posti le iscrizioni si sono chiuse il 18 ottobre, con tre giorni di anticipo rispetto alla comunicazione iniziale.

“Abbiamo cento iscritti, che hanno deciso di seguire questo percorso di aggiornamento e formazione - spiega Calogero Coniglio, presidente dell’Accademia - è una bella sorpresa, e non può che renderci orgogliosi: ciò che facciamo è riconosciuto dagli operatori sanitari. Saranno molti i concetti esposti dai formatori, l’incontro vedrà la presenza, come relatori, di due tra i maggiori esperti del settore in Italia: gli autorevoli Prof. Arturo Montineri Infettivologo, primario del reparto di malattie infettive dell’A.O.U. “Policlinico - San Marco” di Catania e il Prof. Carmelo Iacobello, Infettivologo, primario del reparto di malattie infettive dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania e Michaela Donzuso Infermiera esperta in servizio nel reparto di neurochirurgia dell’A.O.U. “Policlinico – San Marco, che ringrazio personalmente, sarà l’occasione per mettere a punto le azioni mirate alla prevenzione del vaiolo delle scimmie e le misure di protezione da rischi di contagio degli operatori sanitari. Un risultato che premia un programma formativo curato dall’Accademia e avviato appena tre mesi fa. Siamo molto soddisfatti di questo risultato – continua Coniglio - gli iscritti al corso provengono da tutta la Sicilia, fondamentale è stato il passaparola.

“Competenza e riconoscenza, il corso riesce ad essere nello stesso tempo una qualifica spendibile per arricchire il curriculum, le attività dell’Accademia non si fermano però qui, e sono in programma nuovi eventi formativi e culturali con cui cercheremo di soddisfare tutte le richieste – afferma Maurizio Cirignotta vice presidente dell’Accademia - non posso che essere soddisfatto di questo successo, è la migliore testimonianza che abbiamo colto un’esigenza degli operatori sanitari”.

Alla fine del corso l’Accademia rilascerà un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato, riconosciuto su tutto il territorio nazionale e valutabile nelle procedure selettive e concorsuali nella pubblica amministrazione e nel privato.

                                                                                                                                   MCV



  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *