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lunedì 21 novembre 2022

DUREX, ECCO IL NUOVO MONDO: AL VIA IL PROCESSO DI REBRANDING PER L’ICONICO BRAND. INTERVENTI SU LOGO, PACK E RANGE DEI PRODOTTI


 
  • Design innovativo e moderno, per rendere ancor più riconoscibili i prodotti Durex
  • Con i nuovi pack una scelta più semplice e intuitiva del preservativo più adatto
  • In corso una collaborazione con X-Factor, che sostanzia ulteriormente l'impegno del brand nel campo della musica, come strumento ideale per la libera espressione di sé

Milano, 21 novembre 2022 – Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, cambia pelle e si rinnova con una nuova veste grafica e un con un nuovo approccio ai temi del benessere affettivo e sessuale. Già a partire dagli anni passati, Durex è intervenuto sul proprio percorso di brand, intraprendendo una strada incentrata su una chiara brand mission, legandosi all'importanza di diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole e rivolgendo la propria attenzione ad un target sempre più ampio, con profonda attenzione al mondo della musica e alla possibilità di libera espressione che proprio la musica è in grado di garantire.

Attraverso questo rinnovamento, Durex intende sostanziare ulteriormente il proprio Purpose, intervenendo sull'importanza di utilizzare il preservativo per vivere con piacere e sicurezza la propria sessualità, e di ampliare il proprio target, rivolgendosi in maniera ancor più dedicata a coloro a favore dell'inclusività e che cercano un brand in grado di rappresentarli su questi temi. Durex, del resto, è già profondamente riconosciuto in Italia per queste tematiche ed è leader nel promuovere i valori di inclusività e diversità: dal 2019, ad esempio, è inserito nella top20 dei Diversity Brand Index. 

«Durex è un brand iconico che per quello che è il suo ruolo ha il compito di dettare i trend del futuro, con uno sguardo sempre attento al consumatore, cercando di comprenderne in anticipo le necessità, sempre perseguendo i propri obiettivi» ha dichiarato Luca Spadaro, Marketing Manager Durex. «Con queste innovazioni ci poniamo molteplici obiettivi che riguardano il nostro purpose, la nostra comunicazione e i nostri prodotti. Vogliamo garantire a chiunque la possibilità di sentirsi parte di un'unica comunità, indipendentemente dal proprio genere ed orientamento sessuale e di proteggersi e vivere la sessualità in modo sicuro, consapevole e libero» ha concluso Spadaro.

Durex rinnova quindi il design di tutto il suo mondo, rendendolo moderno, unico e ancor più riconoscibile. Gli interventi riguardano il logo, con una maggiore visibilità per la lettera "X" ad indicare il forte valore di intersezione che l'affettività e la sessualità hanno nella vita delle persone. Il vecchio logo si schiude uscendo dai suoi confini e facendo spazio a due rette infinite come segno dinamico di apertura verso nuove esperienze e verso una preziosa libertà di espressione.

Allo stesso modo, i packaging dei prodotti riflettono il nuovo design e si presentano con nuovi colori, mantenendo e ingrandendo ulteriormente tutte le icone e gli elementi grafici utili a facilitare la scelta del preservativo più adatto, indicando le differenti opzioni di spessore e vestibilità. Inoltre, con i nuovi pack, viene reso ancora più riconoscibile il corretto lato di apertura del condom, con la presenza di un logo stampato nel corretto senso di apertura.  Nel corso del 2023, poi, l'opera di rinnovamento coinvolgerà anche tutti gli altri prodotti del brand, con particolare focus sui lubrificanti e sex toys.

UN NUOVO BRAND: DUREX SI EVOLVE A RITMO DI MUSICA 

Le innovazioni portate oggi, oltre che nell'impegno del brand sui temi del benessere affettivo e sessuale, rientrano inoltre in un percorso di profonda vicinanza ai consumatori volto a dare vita e ulteriore sostanza alle passioni reali dei vari target a cui il brand si rivolge, attraverso il mondo della musica

Strumento cruciale per fornire a ognuno di noi la forza e la possibilità di esprimere liberamente sé stessi, la musica è sempre più oggi il territorio di interesse per il brand, all'interno del quale coinvolgere i propri consumatori e incontrare le necessità di ognuno. A questo proposito, già nel 2022 sono state sviluppate numerose collaborazioni in ambito musicale, ogni volta utili ad approfondire un tema diverso, legato all'amore e alla libera espressione di sé.

Il 2022 si sta concludendo, in queste settimane, con l'esaltante collaborazione con X-Factor, che vede Durex tra i partner dell'edizione di quest'anno. Tra le attività sviluppate insieme una serie di contenuti dedicati ai social media e un evento esclusivo con i cantanti impegnati nella trasmissione.

 



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