Cerca nel blog

martedì 22 agosto 2023

Connettività: continua l'avanzata del Fixed Wireless 5G

Con le soluzioni fixed wireless 5G connessioni ad alta velocità e bassa latenza, per una navigazione sempre più veloce e fluida. 


Grazie alle soluzioni sviluppate da Cambium Networks, provider in tutto il mondo possono fornire connessioni ad alta velocità anche senza la fibra

Milano, 22 Agosto 2023 - Il provider di servizi a banda larga 
Wibernet di Città del Capo, in Sudafrica, sta fornendo connessioni a 200 Mbps agli abbonati business e residenziali grazie all'implementazione della tecnologia fixed wireless 5G cnWave, sviluppata da Cambium Networks, che utilizza le bande di frequenza a 26-28 GHz. Wibernet è stata la prima a lanciare commercialmente la tecnologia cnWave in Africa. 


Grazie alla capacità di implementazione rapida di cnWave, Wibernet è stata in grado di installare più torri in poche settimane e ora sta conquistando nuovi clienti a banda larga offrendo pacchetti da 200 Mbps e 50 Mbps. L'attività di Wibernet è aumentata e i clienti sono entusiasti dei servizi a velocità più elevata.

"cnWave 5G Fixed ci ha assicurato un notevole vantaggio competitivo, offrendo via etere velocità simili alla fibra ottica", ha dichiarato Russell Purdon, fondatore e proprietario di Wibernet. "I nostri ingegneri progettano la rete in modo che sia di altissimo livello, utilizzando infrastrutture wireless e in fibra ottica di classe carrier che rivaleggiano anche con i più grandi ISP di successo in circolazione".

Le soluzioni cnWave 5G Fixed si basano su un'interfaccia radio ad alte prestazioni ottimizzata per il fixed wireless e il riutilizzo delle frequenze. Il sistema utilizza anche la tecnologia cnMedusa Massive MU-MIMO di Cambium Networks, che migliora la capacità del settore combinando un array di antenne beamforming intelligenti con catene multiple di trasmissione e ricezione RF, moltiplicando la capacità disponibile e consentendo a più clienti di utilizzare contemporaneamente lo spettro.

La soluzione 5G Fixed di Cambium è composta da due elementi principali:

- cnWave 5G Fixed Base Transceiver Station (BTS) - Fornisce più di 2 Gbps e sfrutta la tecnologia cnMedusa MU-MIMO e il protocollo 5GNR. La BTS è costruita su un'architettura radio software defined (SDR) per consentire un'evoluzione e un miglioramento continui.

- cnWave 5G Fixed Customer Premise Equipment (CPE) - Fornisce oltre 300 Mbps di throughput aggregato utilizzando il protocollo 5G NR e l'architettura SDR.

Cambium Networks
Cambium Networks consente ai service provider, alle imprese, alle organizzazioni industriali e alle amministrazioni pubbliche di offrire esperienze digitali eccezionali e connettività ai dispositivi, con la migliore economicità d'uso. La nostra piattaforma ONE Network semplifica la gestione della banda larga cablata e wireless e delle tecnologie edge di rete di Cambium Networks. I nostri clienti possono concentrare le loro risorse sulla gestione del business piuttosto che sulla rete. Offriamo una connettività che, semplicemente, funziona.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *