SAN MARCO DI CASTELLABATE - Il calendario per i festeggiamenti dei 900 anni di Castellabate ci ha regalato una serata straordinaria . Enzo Avitabile ha travolto tutto il pubblico che ha accalcato Piazza Passaro stasera.
“ Indubbiamente uno dei concerti più belli mai visti, l’evento più coinvolgente dell’estate qui sulla costa Cilentana” , questi i commenti di un Avitabile che ha trascinato il pubblico che in piedi e sotto una umidità pazzesca ha goduto della vera arte musicale .
Avitabile è un grande personaggio, oltre che un grande artista, come è stato detto, ha la dote del “nascondimento” .
Un artista internazionale che canta il Sud e i Sud del mondo, che non è solo sottolinea: “sud geografico ma uno stato dell’animo e della condizione umana”.”Salvamm ‘O Munno”, “Sacro Sud”, “Festa Farina e Forca”, “Napoletana”, “Black Tarantella” e “Lotto Infinito” sono i dischi dai quali attinge per dar vita a un percorso “intimo”, fatto di emozioni ma anche di conoscenza di un linguaggio musicale personalissimo e originale che lo ha reso uno dei riferimenti mondiali della “World Music”.
In 2200 hanno colorato la platea una folla mai vista per il periodo autunnale in quel di San Marco di Castellabate, una scelta che si è rivelata vincente quella dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Rizzo di coinvolgere tutte le frazioni con eventi di vario genere per celebrare e festeggiare le 900 primavere del comune conosciuto come quello di “Benvenuti Al Sud “ .
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento