Cerca nel blog

sabato 27 gennaio 2024

RITA DE CRESCENZO - " MIO FIGLIO SEQUESTRATO DAI SERVIZI SOCIALI E TRATTATO COME UN CAPO MAFIA "

NAPOLI - Rita De Crescenzo la nota Tik Toker vive da ieri un vero e proprio dramma familiare e soprattutto come mamma . 


Ancora una volta i servizi sociali su ordine della procura della repubblica per i minorenni hanno fermato e portato in una comunità “ casa famiglia “ il suo terzo genito Checco . 


Il ragazzo minorenne era stato fermato dalla Polizia Locale ieri mattina dopo un controllo. Era a bordo di uno scooter, ma senza patente. Portato in caserma e preso in carico dagli assistenti sociali . Il ragazzo è stato quindi condotto presso gli uffici della Polizia locale di via Santa Maria del Pianto, dove è rimasto fino a tarda sera, in attesa di collocazione in un'altra struttura, individuata poi nella provincia di Caserta. 


Nelle immediate ore successive al fermo del ragazzo era intervenuto in veste istituzionale l’assessore Luca Trapanese che ha spiegato in un video sui suoi profili ufficiali che la situazione è più complessa di ciò che viene raccontanta sui social dai famigliari e amici della De Crescenzo , ma per privacy non ha potuto dire altro ma ha fatto capire che secondo lui la storia della terza media non conseguita in realtà non è la causa di questo atto . 

Molti sui social hanno contestato non i motivi che spettano agli organi competenti, ma le modalità di cattura e trattamento come se si stesse procedendo nei confronti di un capo clan del calibro di Cutolo o Riina , e non di un ragazzo di 16 anni cardiopatico dalla nascita . 

Ci troviamo ancora una volta a chiederci se davvero “ la legge è uguale per tutti “ ?! 


Marco Nicoletti 

@corrieredelweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *