Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2026

CASTELLABATE - AL VIA LE RIPRESE DI “ BENTORNATI AL SUD”

Castellabate si prepara a vivere una nuova stagione da protagonista del cinema italiano. Prenderanno infatti il via a fine maggio e proseguiranno fino alla fine di giugno le riprese di Bentornati al Sud, sequel della fortunata commedia Benvenuti al Sud, che vedrà nuovamente insieme Alessandro Siani e Claudio Bisio, protagonisti di una storia che ha saputo conquistare milioni di spettatori.


La produzione tornerà quindi nel cuore del Cilento, scegliendo ancora una volta Castellabate e le sue bellezze paesaggistiche come scenario principale del nuovo capitolo.



Il ritorno nella piazza simbolo del film



Tra le location principali ci sarà ancora la suggestiva Piazza X Ottobre 1123, nel centro storico del capoluogo. Proprio qui si trova l’ufficio postale reso celebre dal primo film, diventato nel tempo un vero simbolo cinematografico e una tappa obbligata per i tanti turisti e appassionati che ogni anno visitano il borgo.


La piazzetta, ormai legata indissolubilmente alla pellicola, rappresenta uno dei luoghi più riconoscibili della storia e continuerà a essere il cuore della narrazione anche in questo nuovo progetto.



Un’occasione di promozione per il territorio



L’arrivo della troupe rappresenta anche una significativa opportunità per l’economia e la promozione turistica locale. Le riprese, infatti, porteranno visibilità nazionale al territorio, contribuendo a valorizzare ulteriormente il patrimonio storico, culturale e paesaggistico di Castellabate e dell’intero Cilento.


Non manca già l’entusiasmo tra cittadini e operatori turistici, consapevoli dell’importanza che il primo film ha avuto nel far conoscere il territorio al grande pubblico.



L’attesa per il nuovo capitolo



Al momento resta il massimo riserbo sulla trama del film, ma l’attesa è già molto alta tra i fan della commedia. L’obiettivo sarà quello di replicare il successo del primo capitolo, riportando sullo schermo lo stesso mix di comicità, emozione e racconto delle differenze culturali italiane che ne hanno decretato la fortuna.


Con l’inizio delle riprese ormai alle porte, Bentornati al Sud si candida già come uno dei titoli italiani più attesi delle prossime stagioni cinematografiche.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *