Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2008

Legambiente: Premio Innovazione Amica dell' Ambiente

24 novembre 2008 Invito Stampa

Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente

Cerimonia di premiazione

Martedì 25 novembre 2008

ore 9.30 - 13.00 - Sala Pirelli

Regione Lombardia, via F. Filzi, 22 - Milano

Il bello del clima. Efficienza energetica, ecoedilizia e acquisti verdi è il titolo dell'edizione 2008 del Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente. Anche quest'anno Legambiente, Regione Lombardia, Politecnico di Milano e Università L. Bocconi hanno passato in rassegna oltre 150 realizzazioni in grado di coniugare innovazione tecnologica e rispetto dell'ambiente. Non solo innovazioni di prodotto, ma anche innovazioni di sistema: modi innovativi di utilizzare e diffondere tecnologie già presenti sul mercato.

Durante la cerimonia di premiazione sarà presentato il progetto Green Life: Costruire Città Sostenibili, una mostra internazionale sull'edilizia sostenibile organizzata da Legambiente e Triennale di Milano.

Programma della giornata:

ore 9,45: apertura dei lavori con Andrea Poggio, Presidente Fondazione Legambiente Innovazione

ore 10.00 Relazioni della Giuria:

Marco Frey, Consigliere Fondazione Cariplo

Duccio Bianchi, Direttore Ambiente Italia

ore 10.45 Interventi dei Partner:

Massimo Ponzoni, Assessore alla Qualità dell'Ambiente, Regione Lombardia
Claudio De Albertis, Camera di Commercio di Milano

ore 11.30 Premiazione delle Innovazioni Amiche dell'Ambiente 2008

Roberto Formigoni, Presidente Regione Lombardia

Vittorio Cogliati Dezza, Presidente Legambiente

ore 12.30 "Green Life. Costruire città sostenibili": una mostra internazionale di Legambiente e Triennale

Davide Rampello, Presidente Triennale di Milano

Maria Berrini, Presidente Ambiente Italia

ore 13.00 Rinfresco

Altre informazioni su www.premioinnovazione.legambiente.org

L'ufficio stampa di Legambiente 02 45475777 – 347 9774029

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *