Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2008

2009 ANNO DEL CLIMA: EFFETTO GLOBAL DEAL: LE DATE PIU’ IMPORTANTI

2009 ANNO DEL CLIMA: EFFETTO GLOBAL DEAL

LE DATE PIU' IMPORTANTI

Il calendario dell'anno del clima, che inizia a dicembre 2008 e si conclude a dicembre 2009, è ricco di appuntamenti, almeno 30 tra vertici mondiali, appuntamenti istituzionali e anniversari tematici. Ecco i più importanti:

1-12 dicembre 2008

Conferenza Onu sui Cambiamenti climatici Poznan - Polonia

La Conferenza 'coincide' con una serie di appuntamenti in ambito europeo cruciali per arrivare a definire il Pacchetto energia e clima dell'UE - 4 dicembre Sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, 11-12 Consiglio Europeo a Bruxelles, 15-17 Sessione Plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo con possibile voto finale.

Durante tutto il corso del 2009 si svolgeranno sessioni di negoziati per giungere al nuovo trattato.

13 febbraio 2009

Climate Care Day in occasione del quale il mondo dell'impresa insieme al WWF coinvolgerà i propri dipendenti in un gesto simbolico sulla riduzione dei consumi.

16 febbraio 2009

4° anniversario del Protocollo di Kyoto

10-12 marzo 2009

International Scientific Congress sui Cambiamenti climatici – Copenaghen

28 marzo 2009

Earth Hour nuova edizione dell'evento mondiale organizzato dal WWF che nella sua seconda edizione aspira a coinvolgere almeno un miliardo di persone in un'azione concreta per la riduzione del consumo di energia.

18-19 aprile 2009

G8 sull'Ambiente a Siracusa

22 maggio 2009

Giornata Mondiale della Biodiversità

24-26 maggio 2009

World Business Summit sui Cambiamenti climatici - Copenaghen

5 giugno 2009

Giornata Mondiale dell'Ambiente - Il WWF lancerà un appello sulla crisi climatica.

8-10 luglio 2009

G8 – Italia. Il WWF chiederà ai capi di stato e di governo delle economie più forti del mondo di attivarsi nella lotta ai cambiamenti climatici e diventare i veri promotori di un mondo a Carbonio Zero.

Settembre 2009

Assemblea generale ONU sul clima - New York

Esame della Legge Finanziaria in Parlamento che ci si augura contenga misure di investimento in tecnologie a bassa emissione, ricerca e innovazione.

19 ottobre 2009

Giornata mondiale della Povertà, il WWF lancerà un appello perché la lotta alla povertà passi attraverso la tutela dell'ambiente e la gestione sostenibile delle risorse.

30 novembre - 11 dicembre

Conferenza Internazionale sul Clima COP 15 - Copenaghen

L'ora della verità: un accordo globale per far fronte ai cambiamenti climatici e decidere il futuro dell'umanità e del Pianeta.



Ufficio Stampa WWF Italia

06 84497 377, 265, 213, 463

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *