Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2008

Milano Metropoli alla guida di EURADA, Associazione Europea Agenzie di Sviluppo



"MILANO METROPOLI" ALLA GUIDA
DELL'ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLE AGENZIE DI SVILUPPO

Italiano il nuovo Presidente di EURADA:
Renato Galliano, Direttore dell'agenzia di sviluppo dell'area metropolitana milanese


Renato Galliano, già vicepresidente di EURADA dal 2003, è stato nominato Presidente dell'Associazione Europea delle Agenzie di Sviluppo all'unanimità e ricoprirà la nuova carica fino il 2011.

EURADA è un'organizzazione senza scopo di lucro a cui aderiscono attualmente circa 150 agenzie di sviluppo territoriali di tutti paesi dell'Unione Europea. L'Associazione è nata per supportare lo sviluppo economico delle diverse regioni europee attraverso il dialogo con i servizi della Commissione Europea, lo scambio di buone pratiche e la cooperazione transazionale tra i soci, la promozione del concetto di sviluppo regionale legato alle agenzie locali.

Con l'obiettivo di contrastare l'attuale periodo di recessione economica che colpisce tutti i paesi europei dopo la crisi finanziaria internazionale, l'Associazione Europea delle Agenzie di Sviluppo si sta attivando nella ricerca di nuovi strumenti e modalità di supporto ai diversi sistemi di impresa europei.


In linea con la propria missione, EURADA promuove dalla sua nascita importanti partnership internazionali, attraverso il rapporto di collaborazione con organizzazioni come Economic Development Council (IEDC) e con i principali network di attori dello sviluppo economico di Cina, Giappone, Australia e Nuova Zelanda.

Milano Metropoli è l'Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo Sostenibile dell'Area Metropolitana di Milano, ovvero una struttura dedicata a promuovere servizi e interventi per favorire la reindustrializzazione e lo sviluppo economico e sociale della regione milanese. Nasce all'inizio del 2005 dalla ridefinizione delle attività e della struttura societaria di ASNM, l'Agenzia locale che dal 1996 e per circa dieci anni aveva gestito il processo di reindustrializzazione e di riconversione socio-economica del Nord Milano, uno dei poli trainanti dell'industria italiana fino agli anni 90.

Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo svolge la sua attività nell'intera regione metropolitana milanese in collaborazione con la Provincia di Milano, la Camera di Commercio e tutte le altre istituzioni pubbliche che operano nell'area. Lavora inoltre in partnership con enti locali, associazioni di Comuni, agenzie territoriali, università e centri di ricerca, parti sociali, aziende, istituti di credito, fondazioni ed enti non profit.

Contatti stampa Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
Pilar Sinusia,
sinusia@milanomet.it
Tel. 02 -24126540

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *