Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2008

Oltre mille appassionati partecipanti alla settima edizione dell'Inventor User Meeting 2008

Oltre mille appassionati partecipanti alla settima edizione dell’Inventor User Meeting 2008

Estremamente positivo il bilancio della manifestazione annuale Autodesk dedicata alle tecnologie 3D per i professionisti delle aziende manifatturiere italiane

Milano, 13 novembre 2008 - La comunità di utenti di Autodesk Inventor, la soluzione di progettazione meccanica 3D più venduta al mondo, si è riunita a Modena presso il Forum Monzani lo scorso 6 novembre per la settima edizione dell’Inventor User Meeting. Sono stati più di mille gli utenti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato all’appuntamento, che è divenuto ormai irrinunciabile per progettisti, ingeneri, tecnici, creativi nonché appassionati di aziende operanti nel mercato manifatturiero.

L’evento ha avuto come filo conduttore il tema della passione, che ha accompagnato i partecipanti lungo un vero “percorso” volto a conoscere meglio le nuove frontiere del Digital Prototyping e delle infinite potenzialità del software Inventor, che consente di ottenere risultati rilevanti: una maggiore produttività, riduzione significativa nella realizzazione di prototipi fisici, un “time to market” decisamente più veloce, oltre all’interoperabilità con le altre soluzioni offerte. Inoltre, l’Inventor User Meeting di quest’anno ha saputo arricchirsi della presenza di un’ampia area espositiva volta a evidenziare il meglio dell’offerta tecnologica Autodesk attraverso la presenza di esperti nelle diverse soluzioni - Inventor, ma anche Autodesk Showcase, ProductStream Professional, AutoCAD Electrical, Navisworks, Robot Structural Analysis Professional - nonché di validi partner tecnologici di primario rilievo .

Gli esperti Autodesk sono stati a disposizione durante l’intera giornata per chiarire dubbi e rispondere prontamente alle domande di studenti e professionisti. L’Inventor User Meeting rappresenta un luogo di incontro fondamentale per invitare gli utenti meccanici ad approfondire la conoscenza delle soluzioni Autodesk per poterle adottate al meglio ottimizzando il raggiungimento degli obiettivi finali. Ma è anche l’occasione per confrontarsi con il management Autodesk al gran completo e i numerosissimi professionisti del settore. I visitatori in tal senso hanno usufruito del supporto professionale dei migliori tecnici Autodesk, specializzati nelle attività di pre e post vendita, training & formazione. Quest’anno poi, l’Inventor User Meeting è stato ancora più ricco grazie anche al sostegno di primari sponsor, quali: HP, Fuijtsu Siemens Computer, Open Mind Technologies, Dimension, Iconics - SD Projet, Prosolvia-Tech, Lenovo, PNY Europe, Metroconsult, CF Design, Objet, Mondadori Informatica.

La sessione pomeridiana della User Conference ha visto la partecipazione del Prof. Donato Mazzei, Docente di Sistemi e Automazione industriale presso il Polo Tecnico ITIS Righi- Mozzali di Treviglio (BG), vincitore del primo premio al concorso mondiale di progettazione “Build Something Student Design Challenge”, grazie al prototipo digitale di un Worm Robot: un robot esploratore, realizzato con Autodesk Inventor, in grado di muoversi attraverso le tubature e le bocchette di ventilazione degli edifici.

La grande partecipazione all’evento rispecchia il crescente successo della Autodesk Manufacturing Community (http://mfgcommunity.autodesk.com) che, con 2 milioni e mezzo di utenti, è una delle maggiori community di progettisti a livello mondiale nell’industria manifatturiera. Il portale si basa sui suggerimenti e sui contributi dei suoi iscritti, che vengono ampiamente coinvolti in attività interattive.

“L’Inventor User Meeting non manca mai di regalarci grandi soddisfazioni” ha commentato Stefano Casazza, Business Unit Manager Manufacturing Solutions, Autodesk Italia. “Anno dopo anno la community di Inventor cresce e i nostri utenti ci seguono con entusiasmo. La loro partecipazione e l’attenzione costante verso le nostre iniziative è la migliore conferma della validità delle scelte strategiche adottate”.

Per accedere all’album fotografico, disponibile a breve, clicca su: www.autodesk.it/ium

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *