Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2008

SCC PRESENTA L'ESCLUSIVA OFFERTA FLEXDESK

SCC PRESENTA L’ESCLUSIVA OFFERTA FLEXDESK

Ottimizzazione dell’infrastruttura IT e riduzione dei costi grazie ad un servizio innovativo di gestione, fornitura e assistenza a canone fisso

Milano, 12 novembre 2008 - SCC, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, presenta FLEXdesk, un servizio innovativo messo a disposizione delle aziende per offrire la gestione, la fornitura e l’assistenza tecnica della loro infrastruttura IT, allo scopo di migliorarne le prestazioni e abbassarne i costi.

Nel dettaglio, FLEXdesk integra in un’unica offerta la fornitura di apparecchiature, i servizi di gestione ed assistenza sotto forma di locazione operativa. La forza dell’offerta consta anche nella modalità agevolata di pagamento: il costo, calcolato per postazioni di lavoro, consiste in un canone fisso che rimane invariato per tutta la durata del contratto (minimo 36 mesi).

La possibilità di acquisire il parco di proprietà (lease back) per inserirlo in un piano di Rinnovo Tecnologico FlexDesk consente, oltre all’uniformità costante del parco, la possibilità di recuperare capitali da destinare a progetti inerenti il core business dell’azienda.

FLEXdesk di SCC rappresenta di fatto la forma più evoluta dell’offerta di locazione operativa, ad oggi l’unico servizio dotato della flessibilità necessaria per far fronte alla gestione del parco informatico delle aziende e al bisogno di adattare lo strumento contrattuale alle mutate esigenze dei clienti. Basandosi sul concetto di utilizzo e fruibilità delle apparecchiature locate e non sul loro possesso, il servizio di FLEXDesk, infatti, permette alle aziende medio-grandi, di qualunque settore, di far evolvere e gestire la loro infrastruttura tecnologica, senza il vincolo di legare il proprio capitale ad apparecchiature informatiche che possono risultare in breve tempo obsolescenti o deprezzate.

Grazie a FLEXdesk SCC offre alle aziende una serie di vantaggi, da quelli di carattere economico-finanziario, quali la riduzione sui costi di gestione e del TCO, zero costi di magazzino, di obsolescenza e di smaltimento, nessun anticipo di capitale liquido per la messa a disposizione del materiale e costo dell’assicurazione delle apparecchiature incluso nel canone fisso, a quelli di natura operativa, come la possibilità di avvalersi di SCC quale unico interlocutore e partner indipendente, in grado di seguire tutto il ciclo di vita delle apparecchiature informatiche, dall’acquisto all’installazione o dismissione.

“A fronte di un contesto economico in difficoltà, FLEXdesk è la risposta di SCC alla richiesta e necessità delle aziende di far fruttare al meglio le proprie risorse, investite nello sviluppo e mantenimento della loro infrastruttura tecnologica, fornendo ad ogni cliente IT le apparecchiature più adatte con il livello di supporto più adeguato. Inoltre l’opportunità di usufruire di un canone invariato per tutta la durata del contratto permette alle aziende di stimare in maniera accurata il proprio budget di spesa e semplificare quindi l’amministrazione della gestione IT”, ha dichiarato Vincent Bonnet, Amministratore Delegato di SCC Italia. “I budget a disposizione dell’It Manager hanno infatti un grande impatto sull’azienda, e grazie alla nostra offerta, mirata a mantenere efficiente l’infrastruttura tecnologica, è possibile garantire la continuità del business”.

SCC – www.scc.com

SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *