Cerca nel blog

sabato 8 agosto 2015

Strabiliante apertura di "Caput Lucis" 2015

I Signori  del Fuoco sono tornati: grande inaugurazione del Festival di Arte piromusicale al Parco Raimbow Magicland di Valmontone con Teo Mamuccari presentatore d'eccezione e chiusura con Vj set Dimensione Suono Roma

Dai primi lanci di fuochi si è subito capito che le perfomance, in calendario a "Caput Lucis" edizione 2015 al Parco Rainbow MagicLand di Valmontone - Roma, sarebbero state un grande spettacolo. 

E le aspettative non sono state affatto deluse: 40 minuti di fuochi d'artificio eseguiti su musica, per uno show straordinario, aperto dal Campione in carica Raffaele's Fireworks con sede nel Lazio, e i competitori siciliani Fratelli Vaccalluzzo hanno tenuto il pubblico presente con il naso all'insù per tutta la serata. 

Ci spiega Raffaele, campione in carica uscente, "Mixtape - esplosioni di note, è il titolo del nostro spettacolo. Abbiamo proposto un viaggio nel tempo musicale dai mitici anni 80' fino a sfiorare le attualissime hit da radio. Per la prima volta sono stati eseguiti dei fuochi su brani dei cartoni animati. Il percorso che abbiamo proposto è stato scelto appositamente per far rievocare nella memoria ricordi personali e creare un'emozione così improvvisa ed inattesa da far battere forte il cuore, unita alla bellezza dei fuochi d'artificio".  

Rispondono i Fratelli Vaccalluzzo con "lo spettacolo si veste di oro", un forte significato simbolico ed evocativo, incarnato proprio dal colore oro sinonimo di buon auspicio, gioia e speranza. 

"L'arte artigianale - interviene Alfredo Vaccalluzzo - è stupire trasformando, con arte, un mucchio di polvere confezionata in un'emozione che si reinventa in ogni spettacolo. Stasera con il brano "Caruso", dedicato al nostro grande amico scomparso, abbiamo pennellato la poesia e la delicatezza del suo ricordo con il quale stavamo per realizzare insieme un progetto".  

Su tutto il format, l'istrionico Teo Mammucari che già in conferenza stampa ha dato prova, qualora ce ne fosse ancora bisogno, delle sue ottime doti di artista e di simpatia con il pubblico. 

A completare il format 2015 la Frankie&Canthina Band e il Vj Set di Dimensione Suono Roma che ha intrattenuto fino a notte tarda i presenti. 
In programma SABATO 8 AGOSTO ore 22:00 Pirotecnica Padre Pio (Puglia) in onore di Big Bruscella Fireworks, ore 22:30 Pirotecnica Benassi (Emilia Romagna). DOMENICA 9 AGOSTO: ore 22:00 Fireworks Lieto (Campania), ore 22:30 Alessi Events (Marche). 

Il Festival di Arte Piromusicale è Patrocinato dalle Associazioni di settore ASS.P.I (Associazione Pirotecnica Italiana www.asspi.it) e A.N.I.S.P. (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici www.anisp.it), con i loro delegati in Giuria. info: tel 06.95318700 Rainbow MagicLand.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *