Cerca nel blog

martedì 25 agosto 2015

Le collaborazioni professionali svolte da Paolo Risso nel corso della propria carriera

Il percorso professionale e i principali ruoli di prestigio ricoperti lungo tutto il corso della carriera di Paolo Risso.

La manifestazione benefica ospitata da Paolo Risso per la lotta contro i tumori

Paolo Risso fotoNel mese di Maggio 2015 il Circolo Golf & Tennis di Rapallo grazie all'impegno del proprio Presidente Onorario Paolo Risso, ha ospitato un'importante manifestazione di beneficenza per la sensibilizzazione e la raccolta di fondi da destinarsi alla lotta ai tumori. L'evento denominato Pro-am Vinca la Vita nasce nel 1986 grazie all'impegno promosso da alcuni amici appassionati di golf e, nel corso degli anni, ha permesso di raccogliere ingenti fondi per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e in particolare a Casa Amici, struttura specializzata nell'accoglienza di pazienti oncologici e delle loro famiglie provenienti da ogni parte del nostro Paese. L'evento ha riscosso sempre maggiore successo e visto anche la collaborazione di personaggi famosi come ad esempio gli allenatori di calcio professionisti Roberto Donadoni e Attilio Perotti oltre a numerosi atleti appartenenti alla nazionale italiana in differenti sport.

La biografia professionale di Paolo Risso

Giovanni Paolo Risso, genovese classe 1955, frequenta il liceo classico Andrea D'Oria e una volta ottenuto il diploma avvia la carriera professionale l'agenzia marittima Cambiaso& Risso, creata sempre nella città di Genova nel 1946. Nel 2003 viene nominato Presidente ed Amministratore Delegato della società e si rende protagonista dell'evoluzione del business e dell'espansione in campo internazionale, arrivando a stabilire le proprie sedi in Paesi quali Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong. I principali servizi offerti all'interno di Cambiaso& Risso International spaziano dalle normali attività tipiche delle agenzie marittime fino a quelle di sicurezza, di tour operator, logistiche e doganali destinate ad ogni tipo di imbracazione, dai cargo, alle navi da crociera, agli yacht. Paolo Risso opera anche in ambito sportivo e del non profit come Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo e di Consigliere delle Federazione Italiana Golf, tramite le quali sostiene importanti iniziative benefiche.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *