Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2015

SCATTA LA QUARTA EDIZIONE DEL GRANDE CONCORSO “SCRIVI LA TUA RICETTA”: IN PALIO UN ANNO DI SPESA GRATUITA!

Dal 27 agosto nei supermercati delle insegne A&O e Famila aderenti e operanti nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino e nel Comune di Marina di Montemarciano (AN).

Il 27 agosto partirà la quarta edizione dell'ormai celebre concorso "Scrivi la tua ricetta". Destinatari dell'iniziativa sono i clienti dei Supermercati delle insegne A&O e Famila aderenti e operanti nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino e nel Comune di Marina di Montemarciano (AN).

L'avvio dell'ormai classico concorso, giunto quest'anno alla sua quarta edizione, è stato posticipato a fine agosto per dar modo a tutta l'affezionata clientela dei supermercati di partecipare al rientro dalle meritate ferie estive.

Oltre agli obiettivi affidati al più moderno retail marketing, l'iniziativa intende promuovere un rapporto sempre più diretto e interattivo con la clientela delle insegne coinvolte. "Scrivi la tua ricetta" non ha infatti una finalità prettamente commerciale, non essendo previsto, per la partecipazione alcun obbligo d'acquisto, ma è finalizzata ad aumentare la visibilità e la notorietà delle insegne A&O e Famila nei territori di competenza del gruppo di Longiano.

Il concorso si svolgerà dal 27 agosto al 23 settembre 2015, con estrazione finale entro il 15 ottobre 2015. Nel periodo promozionale indicato i consumatori potranno segnalare una ricetta, ispirata alle tradizioni romagnolo-marchigiane, da loro ideata o costituita da una rivisitazione di una ricetta conosciuta che conferisca elementi distintivi alla versione originaria.

La vera novità è che, da quest'anno, tutti possono partecipare a "Scrivi la tua ricetta". Per farlo sarà sufficiente utilizzare una delle schede a disposizione nei punti vendita A&O e Famila, distribuite nel periodo di decorrenza della promozione, su cui andranno indicati nome, cognome e recapito telefonico (cellulare o rete fissa). La scheda compilata andrà imbucata nelle apposite urne sigillate, collocate nei punti vendita aderenti all'iniziativa.

Si potrà inoltre partecipare al concorso utilizzando il modulo predisposto sul sito internet: www.scrivilatuaricetta.it. Chi sceglierà questa opzione dovrà registrarsi, compilando l'apposito form, nel quale dovrà indicare nome, cognome e recapito telefonico (cellulare o rete fissa).

Tutte le schede di partecipazione pervenute (sia tramite internet che cartacee) verranno inserite in un unico database dal quale verrà estratto il vincitore del concorso che riceverà in premio 2.500 Euro in buoni spesa, pari a un anno di spesa gratuita di una famiglia media italiana. Ad altri 50 partecipanti estratti verrà assegnato un premio di consolazione consistente in un buono spesa da 20 Euro ciascuno.

Inoltre, per la Romagna tutte le ricette pervenute saranno lette ed esaminate da un gruppo di esperti composto da professori e alunni dell'Istituto Professionale - Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Sigismondo Pandolfo Malatesta" di Rimini mentre, per le Marche, il giudizio sarà espresso da una commissione di esperti dell'Istituto Alberghiero IPSSARCI "Alfredo Panzini" di Senigallia.
In base al giudizio delle due giurie verranno selezionate le 12 ricette ritenute migliori per originalità, creatività e scelta degli ingredienti. Queste magnifiche 12 ricette diverranno protagoniste dell'edizione 2016 del calendario che Arca offrirà in dono alla sua clientela in occasione delle festività di fine anno, su cui verranno pubblicate una per mese.

Anche quest'anno il Gruppo Arca S.p.a. (che rappresenta le insegne A&O e Famila in Romagna e in parte delle Marche) ha affidato la promozione del concorso "Scrivi la tua ricetta" a PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli, nell'ambito di un ampio mandato che riguarda la comunicazione sul territorio e le iniziative a supporto delle attività di social responsibility e di web communication.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa è possibile consultare il regolamento del concorso, pubblicato sul sito www.scrivilatuaricetta.it e disponibile presso tutti i punti di vendita aderenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *