Cerca nel blog

mercoledì 5 agosto 2015

“Zeiss UV Detector": disponibile negli Store un nuovo aggiornamento per continuare a prendersi cura dei propri occhi

Il Proteziometro e la Gallery, le grandi novità contenute nell'aggiornamento rilasciato da Zeiss per l'applicazione che ti permette di scoprire l'indice UV a cui si è esposti, i potenziali rischi del sole e come proteggersi, scegliendo le lenti degli occhiali più adatte


Milano, 05 Agosto 2015 - Arriva l'estate. Vacanze, mare e il pensiero va subito alla prova costume. Ma la prova occhiale?
Gli occhiali da sole sono un must-have in valigia, e non solo per completare la mise da spiaggia ma soprattutto perché sono uno strumento indispensabile per prendersi cura dei propri occhi. Ma è così importante proteggersi dal sole? Certo che lo è, e farlo con le lenti giuste è fondamentale per difenderci dai raggi UV dannosi, che non sono solo responsabili dei danni alla pelle ma anche agli occhi, provocando infiammazioni dolorose alla congiuntiva e alla cornea che, alla lunga, possono trasformarsi in malattie croniche ben più gravi.
Secondo una recente ricerca GfK-Eurisko nel Marzo 2015, è stato analizzato il comportamento dei cittadini europei al sole. La ricerca ha rilevato che il 55% utilizza regolarmente gli occhiali da sole, percentuale che si alza soprattutto in Italia e Spagna, dove i virtuosi del solare sono molto più numerosi a causa del clima più soleggiato. Dalla ricerca scopriamo che sono proprio le attività all'aperto, in spiaggia o in montagna, a stimolare un bisogno di protezione maggiore. Ovvio? Non tanto. Perché bisogna capire qual è la lente adatta a ciascuna attività. In ogni caso, che siano lenti polarizzate per viaggiare verso nuovi orizzonti, fotocromatiche per esplorare una città e i suoi musei, o colorate per non perdere di vista il look non ha importanza. Indossarle è un dovere verso i nostri occhi!
Per questo ZEISS ha deciso di regalare un'arma in più a chi quest'estate non vorrà saperne di stare chiuso tra quattro mura: "UV Detector" è un'app in grado di rilevare l'indice di radiazione UV dell'ambiente che ci circonda, fornendo al tempo stesso informazioni indispensabili su come proteggersi dal sole.
Come? La prima sezione, News, regala dritte su come scegliere la lente adatta a te. Nella seconda sezione, quella del Proteziometro, troviamo la nostra vera difesa: si può infatti, controllando il meteo e misurando l'indice UV della nostra zona, giocare in anticipo, e proteggerci al meglio. Mettiamo in borsa solo gli occhiali, o anche un cappello?
Ma siamo in vacanza, e oltre tener sotto controllo le condizioni atmosferiche c'è di più. Perché non scattare un selfie? Con UV Detector si può. Tramite la fotocamera dello smartphone si possono immortalare gli istanti migliori delle nostra vacanze, siano questi aperitivi cittadini o tramonti sulla spiaggia, e sarà poi possibile condividerli anche sui principali social network.
Dopo aver scaricato la app ci siamo resi conto di non avere gli occhiali da sole giusti? Rimedia l'ultima sezione, che con la ricerca del Centro Ottico saprà indicarci quello più vicino.

 Carl Zeiss
Il Gruppo Carl Zeiss è leader internazionale nel settore ottico ed optoelettronico. I circa 25.000 collaboratori hanno realizzato un fatturato di 4,29 miliardi di euro nell'esercizio 2013/14. Da oltre 165 anni, Carl Zeiss contribuisce al progresso tecnologico mondiale nei settori Industrial Solutions (soluzioni industriali), Research Solutions (soluzioni di ricerca), Medical Technology (tecnologia medicale) e Consumer Optics (ottica per il tempo libero) e migliora la qualità della vita di molte persone. Il gruppo sviluppa e realizza planetari, lenti per occhiali, obiettivi fotografici e binocoli nonché soluzioni per la ricerca biomedica, la tecnica medica, l'industria dei semiconduttori, automobilistica e della costruzione di macchine. Carl Zeiss è presente in oltre 40 paesi del mondo con circa 40 sedi di produzione e oltre 50 sedi di assistenza e distribuzione nonché circa 20 centri di ricerca e sviluppo. Carl Zeiss AG è al 100 percento proprietà della Fondazione Carl Zeiss. La sede dell'azienda fondata nel 1846 a Jena è Oberkochen.

Vision Care (Divisione Oftalmica)
La Divisione Vision Care di Carl Zeiss coniuga, in qualità di unico produttore, competenze e soluzioni oftalmiche con un marchio internazionale. La divisione sviluppa e produce strumenti e offerte tecnologicamente eccellenti per l'intera catena di valore dell'Oftalmica. Con circa 9.500 collaboratori in tutto il mondo, la divisione costituisce uno dei fornitori leader mondiali di lenti per occhiali e, nell'esercizio 2013/2014, ha realizzato un fatturato di 761 milioni di euro. La divisione Vision Care viene rappresentata dalla Carl Zeiss Vision International GmbH.
La sede italiana si trova a Castiglione Olona, nella provincia di Varese, e conta 400 collaboratori, suddivisi fra la divisione oftalmica e le divisione lenti da sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *