Cerca nel blog
mercoledì 21 febbraio 2007
VMware festeggia 9 anni di crescita e innovazione continua
Milano, 21 febbraio 2007 - VMware, Inc., azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi x86, celebra il nono anniversario, festeggiando quasi un decennio di innovazione, eccellenza e crescita fenomenali.
“Siamo partiti dall’idea che la virtualizzazione fosse una di quelle rare tecnologie che potevano cambiare radicalmente lo scenario IT consolidato e portare significativo valore aggiunto ai clienti e al mercato in modi che solo pochi potevano immaginare”, ha dichiarato Diane Green, Presidente di VMware. “La crescente adozione dei prodotti VMware da parte dei clienti di tutto il mondo, le nuove opportunità di mercato per i partner e la nascita di uno dei settori software a più elevata crescita ha reso la virtualizzazione il trend IT più significativo dell’ultima decade”.
La virtualizzazione è passata rapidamente da tecnologia per “early adopter” a una scelta di business consolidata. Aziende di tutte le dimensioni stanno prendendo in considerazione la virtualizzazione quale una delle priorità dei prossimi anni, in aggiunta all’implementazione su vasta scala già presente negli odierni ambienti IT:
· IDC stima che 2,3 milioni di server virtuali siano stati implementati nel corso del 2006, contro i 7,7 milioni di server fisici nello stesso anno (1)
· Un recente sondaggio IDC ha mostrato che il 76% delle aziende sta adottando o pensa di adottare la virtualizzazione x86 nei prossimi 12 mesi (2)
· Forrester ritiene che il 46% delle aziende Global 2000 stia già utilizzando o proverà la virtualizzazione nel corso dei prossimi 12 mesi, mentre il 71% di queste aumenterà la spesa in virtualizzazione nei prossimi 12 mesi (3)
VMware continua a rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato della virtualizzazione attraverso i suoi prodotti, sempre più noti e avanzati. Aziende di tutte le dimensioni e di tutti i mercati hanno abbracciato la virtualizzazione per attività che vanno dal server consolidation e containment, all’automazione del ciclo di vita del software, alla business continuity, fino alla sicurezza e gestione del desktop. La validità dell’offerta, l’ampiezza dei casi di utilizzo e i risparmi tangibili hanno portato l’adozione delle soluzioni VMware a livelli record:
· il fatturato 2006 di VMware è cresciuto dell’83% rispetto al 2005 raggiungendo i 709 milioni di dollari, il fatturato del quarto trimestre è cresciuto del 101% rispetto allo scorso anno arrivando a $232 milioni, con un run rate annuale di oltre $900 milioni
· il 43% dei clienti VMware implementano tutte, o quasi tutte, le loro nuove applicazioni su macchine virtuali VMware, e la maggior parte dei clienti prevede di virtualizzare almeno il 50% dell’infrastruttura IT entro i prossimi 3 anni
· l’85% dei clienti VMware utilizza i prodotti di virtualizzazione VMware in ambienti di produzione
· il 75% dei clienti VMware pensa di aggiornare gli attuali ambienti passando a VMware Infrastructure 3 entro metà 2007
· nel 2006 VMware ha conseguito 30 premi per l’innovazione e l’eccellenza del prodotto, compreso il riconoscimento di eWeek come uno dei 25 prodotti più influenti degli ultimi 25 anni
Il mercato hardware, software e dei servizi legati alla virtualizzazione ha anch’esso vissuto una strepitosa crescita nel corso del 2006. I clienti sono alla ricerca di soluzioni ottimizzate per la virtualizzazione, tendenza che si è rafforzata nel 2006 con la nascita della virtualizzazione hardware-assisted, la paravirtualizzazione nel sistema operativo, ampio supporto ISV per le macchine virtuali e un ecosistema di fornitori di servizi in rapida espansione.
VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.
VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Contatti stampa
Francesca Bajlo
VMware
Tel.: +39 02 6203 2091
Email: fbajlo@vmware.com
Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it
1. IDC Special Study, Worldwide Server Virtualization, 2006-2010 Forecast, Jan 2007-02-09
2. Ibid
3. Server Virtualization Goes Mainstream, Forrester Research, Feb 2006
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento