Cerca nel blog

mercoledì 21 febbraio 2007

WIRELESS Hacking


Zone-H e NPO Sistemi S.p.a. presentano il corso WIRELESS Hacking. Dall’osservatorio più autorevole del crimine informatico i corsi di hacking etico più esaustivi e aggiornati. Nuova edizione 2007.


Zone-H e Npo Sistemi presentano Wireless Hacking, l’innovativo corso handson sulla sicurezza delle wireless LAN destinato ai professionisti IT e a tutti coloro che vogliano comprendere a fondo gli aspetti fondamentali della sicurezza e (in)sicurezza delle reti senza fili. Il corso nasce dalla collaborazione Securitywireless.info, il primo portale in Italia interamente dedicato alla sicurezza delle reti wireless.

Sicurezza e (in)sicurezza delle reti wireless
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano scoprire il mondo wireless, le potenzialità offerte dalla nuova tecnologia ed approfondire le proprie conoscenze in questo ambito volte ad aumentare la sicurezza delle reti senza fili. Wireless Hacking ti aiuterà a migliorare la sicurezza della rete wireless attraverso l’analisi delle metodologie d’attacco in uso. Scoprirai che alcuni dei concetti e dei casi pratici esposti risulteranno fondamentali per la costruzione di reti wireless sicure.

Analisi dell’attacco e wardriving!
Il corso analizza nel dettaglio tutte le fasi di attacco ed è idealmente suddiviso in tre parti: si procederà alla descrizione dell’hardware impiegato negli attacchi, alle attività di mappatura e site-surveying e, infine, all’analisi delle vulnerabilità sfruttate durante l’attacco. Una vera e propria sessione di wardriving ti guiderà attraverso le fasi di mappatura e site-surveying.

Hardware administration
Ampio spazio viene dedicato alle best practice nella hardware administration.

Stile del corso: live hacking!
Come per tutti i corsi Zone-H, punto focale è la parte pratica, una serie di sessioni di live hacking, dove mediante l’esercitazione su casi reali, sarà possibile apprendere insight preziosissimi per la predisposizione di contromisure efficaci.

I benefici del corso
Wireless Hacking ti consentirà di:
- adottare il punto di vista di un hacker per proteggere al meglio
la tua rete wireless
- conoscere a fondo le vulnerabilità delle reti wireless
- scoprire le tecniche di attacco comunemente utilizzate
- conoscere più
approfonditamente gli
standard e protocolli in uso
per sfruttarne le potenzialità
riducendone i limiti
- mettere a prova la tua rete wireless

A chi è rivolto
IT manager, security manager, amministratori WLAN, responsabili CED, personale IT.

Come
Ogni partecipante avrà a disposizione un computer con doppio sistema operativo (Windows/Linux) connesso in rete e ad Internet. Il corso verrà tenuto in lingua italiana; per gli interventi di docenti stranieri è prevista la traduzione contestuale. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.

Prerequisiti
Background sulle reti wireless.

Durata
2 giornate.

Quando e Dove
27-28 marzo 2007. Orario corso: 9.00-18.00. A Padova, Via A. Grassi 2.
22-23 maggio 2007. Orario corso: 9.00-18.00. A Cernusco sul Naviglio (MI), S.S. 11 Padana Superiore 28

Iscrizione
Il costo di partecipazione è di 900 euro + IVA.
Per maggiori informazioni: info_marketing@nposistemi.it e http://www.nposistemi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *