Seminario formativo c/o Salerno Trading - 27.02.2007 |
Il Consorzio Salerno Trading associa 50 piccole medie imprese operanti principalmente nel settore agroalimentare e provenienti oltre che dalla Regione Campania anche da: Puglia, Sicilia, Calabria ed Emilia Romagna.
Patrocinato dalla Provincia di Salerno è il centro strategico per la promozione ed il coordinamento delle aziende associate nello sviluppo dei mercati esteri.
Marted' 27 Febbraio 2007 presso il Consorzio Salerno Trading
si terrà il:
Seminario Formativo di Mind Consulting :"Il Futuro: le nuove opportunità per le imprese Italiane"
***
I massimi esperti internazionali di business hanno di recente dimostrato come la vera sfida del XXI secolo si giochi sul "valore aggiunto" al prodotto, quel qualcosa in più di intangibile che va a soddisfare i desideri emozionali del consumatore e si rivela determinante nella decisione finale di acquisto. Mentre la logica fa pensare, l'emozione fa agire.
Per strappare fette di mercato alla concorrenza è fondamentale puntare sullo sviluppo di valore aggiunto, l'unico vantaggio competitivo che permette di distinguersi ed essere scelti in un mare di proposte tutte uguali.
L'era dell'ipercompetizione globale rappresenta dunque una grande opportunità per la piccola media impresa perché per produrre valore aggiunto non contano più le dimensioni, ma conta la qualità delle persone, la conoscenza, il talento e le capacità relazionali. Le persone dell'azienda, i collaboratori, diventano così il primo e più importante capitale da preservare ed incentivare.
I fatturati, il raggiungimento degli obiettivi aziendali e lo sviluppo di capitale economico sono direttamente proporzionali alla valorizzazione, alla motivazione, al coinvolgimento delle persone dell'azienda, alla selezione a all'inserimento dei talenti, alla formazione e alla preparazione dei manager.
Relatori d' eccezione per l'apputamento Mind Consulting:
- Massimo Borriello
- Pasquale Tardino
Per ogni ulteriore informazione: clicca
Nessun commento:
Posta un commento