Cerca nel blog

mercoledì 21 febbraio 2007

Ethical Hacking: le applicazioni web


Zone-H e Npo Sistemi S.p.a. presentano il corso di Ethical Hacking. Dall’osservatorio più autorevole del crimine informatico i corsi di hacking etico più esaustivi e aggiornati. Nuova edizione 2007



Zone-H e Npo Sistemi S.p.A. presentano Hands-on Hacking 2, il corso di ethical
hacking
destinato ai security manager e professionisti IT dedicato agli aspetti fondamentali della Internet security e alle nuove frontiere dell’hacking: le web application.

Le statistiche dimostrano che…
Da anni si registra un incremento costante degli attacchi alle architetture web-based tanto da costituirne oggi la modalità privilegiata. Dagli inizi del 2003 la maggior parte degli attacchi viene messa a segno utilizzando vulnerabilità legate a errori di configurazione delle applicazioni o a fattori intrinseci. La diversificazione e combinazioni possibili rendono gli attacchi ad una architettura web tipica sempre più efficaci e diffusi.
Hands on Hacking 2 nasce con l’intento di mostrare chiaramente come un attacco si possa risolvere nella compromissione di una qualsiasi delle componenti di una architettura web, firewall di protezione perimetrale, webserver, middleware, applicativi, database… Gli scopi?
Diversificati, molto spesso il furto di identità…

Live hacking!
Il corso è composto di un parte teorica e di vari laboratori pratici: inserite all’interno di una vera e propria hacking challenge, una serie di sessioni di live hacking dove, mediante l’esercitazione su casi reali, sarà possibile apprendere insight preziosissimi per la predisposizione di
contromisure efficaci.

Esclusivo materiale a corredo
Al termine del corso verrà fornito a tutti i partecipanti l’aggiornatissimo cd-rom “Security Repository”, una vasta collezione di strumenti di sicurezza per Windows e Linux
corredata da un’ampia e aggiornata raccolta di exploit specifici.

A chi è rivolto
Security manager, IT manager, amministratori di rete,
responsabili CED, sviluppatori, personale IT.

Come
Ogni partecipante avrà a disposizione un computer connesso in rete
ed a Internet. Il corso verrà tenuto in lingua italiana; per gli interventi di docenti stranieri
è prevista la traduzione contestuale. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Prerequisiti
Nozioni di programmazione di base.

Durata
2 giornate.

Quando e Dove
20-21 marzo 2007. Orario corso: 9.00-18.00. A Roma, via Ostiense 30
23-24 ottobre 2007. Orario corso: 9.00-18.00. A Cernusco sul Naviglio (MI), S.S. 11 Padana Superiore 28.
11-12 dicembre 2007. Orario corso: 9.00-18.00. A Padova, Via A. Grassi 2.
Alle colazioni parteciperanno tutti i docenti.

Iscrizione
Il costo di partecipazione è di 900 euro + IVA.
Per maggiori informazioni: info_marketing@nposistemi.it e http://www.nposistemi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *