Cerca nel blog
martedì 3 aprile 2007
Brain Emotion e Morandini De Castro per il Buon Vivere
Morandini de Castro, azienda nata dalla passione per la cultura enogastronomica italiana, propone nel nostro Paese e all’estero una selezione dei migliori prodotti italiani, elegantemente confezionati in scatole raffiguranti luoghi tipici del “Bel Paese”.
Brain Emotion ha studiato assieme al cliente gli elementi e i prodotti necessari a valorizzarne l’immagine e la comunicazione, partendo dall’ideazione dell’immagine coordinata e proseguendo con la realizzazione di materiale cartaceo e del sito web.
Il reparto creativo di Brain Emotion ha innanzitutto predisposto l’immagine coordinata dell’azienda, lavorando su un marchio già pre-esistente, e fornendo così le linee guida per definire il branding di Morandini de Castro.
Successivamente si è studiata la realizzazione di un pieghevole da inserire all’interno delle confezioni per valorizzare il marchio e aggiungere ulteriore stile all’offerta dell’azienda.
Al fine di fornire gli strumenti necessari per far conoscere la proposta Morandini de Castro, Brain Emotion ha poi progettato il catalogo prodotti. L’agenzia veronese si è orientata verso l’ideazione di un prodotto graficamente distintivo e molto curato nei dettagli, tale da trasmettere la semplicità e la qualità che connotano i prodotti dell’azienda. Ne è risultata una cartella fustellata che con eleganza racchiude le schede dedicate ai singoli prodotti inclusi nella gamma Morandini de Castro.
Nell’ottica di valorizzare anche on-line i prodotti dell’azienda, Brain Emotion sta inoltre sviluppando il sito web (http://www.morandinidecastro.com/) dallo stile elegante e solare, con sezioni già predisposte per il futuro sviluppo di un’interfaccia dinamica di aggiornamento contenuti e interazione con l’utente finale.
Un progetto che globalmente si distingue per cura e attenzione al particolare, ricerca raffinata del dettaglio e solarità e freschezza dell’immagine generale; il tutto perfettamente coerente con un’azienda che punta a proporre anche sul mercato estero (tutto il materiale di comunicazione è infatti in 3 lingue) l’immagine de La Dolce Vita italiana.
“Lavorare insieme a Brain Emotion è stata un scelta ottima.” – commenta Helga de Castro, titolare dell’azienda – “Hanno saputo capire l'essenza del nostro progetto e dare forma alle nostre idee. Il loro entusiasmo, la loro disponibilità e professionalità hanno fatto sì che Morandini de Castro diventasse una realtà anche a livello di comunicazione e immagine.”
-------------------------------------------------------------
Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]
Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita.
E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.
Morandini de Castro [http://www.morandinidecastro.com]
Morandini de Castro nasce dalla passione per il Vino e per i prodotti gastronomici di qualità. Nasce da due sommelier buongustai che tornando da un viaggio in Giappone decisero di iniziare questa avventura con la premessa che l’amore è ciò che muove il mondo.
Amore per le cose fatte bene, per i vecchi profumi, per i sapori della nostra terra, amore per l’Italia.
Morandini de Castro offre una selezione dei migliori prodotti italiani.
Contatto stampa:
Chiara Martinato
c/o Brain Emotion
Via L. Sturzo, 6 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/8106099
Email press@brainemotion.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento