Impergom è una realtà importante a livello europeo nella distribuzione di ricambi auto in gomma e gomma-metallo, ed è da sempre attenta a garantire un livello di servizio affidabile e competitivo, sempre più richiesto dall’utente finale.
ToolsGroup fornirà a Impergom la suite DPM per la pianificazione della domanda, delle scorte e della supply chain, con lo scopo di ottimizzare le scorte lungo tutta la catena distributiva e contemporaneamente incrementare il livello di disponibilità e, più in generale, il servizio offerto ai clienti di Impergom presenti in tutto il mondo.
La suite DPM di ToolsGroup è uno strumento avanzato di supporto decisionale e operativo in grado di migliorare il processo di pianificazione della domanda del mercato, ottimizzare lo stock nei magazzini, migliorare il calcolo dei fabbisogni di distribuzione e di riapprovvigionamento, con lo scopo di ridurre al minimo i costi logistici associati.
“Grazie a DPM riteniamo di poter incrementare significativamente il livello di servizio offerto ai nostri clienti, accrescendo ulteriormente la competitività della nostra azienda nei mercati esteri”, dichiara Umberto Fusco, Amministratore delegato Impergom.
Impergom
Impergom è una realtà di assoluto rilievo nel panorama dell’aftermarket, in Europa come in Asia, Nord Africa e Sud America. Nata nel 1976, si è progressivamente specializzata nella distribuzione di ricambi auto in gomma e gomma-metallo, ampliando la propria gamma fino a poter offrire 15.000 tra i quali cuffie, supporti motore e ammortizzatore, manicotti radiatore, tubi freno e carburante, kit revisione bracci, pulegge.
Impergom ha la propria sede a Orbassano, in provincia di Torino, su un’area di 5.000 metri quadrati, che ospita otto magazzini automatici in grado di garantire consegne veloci anche per piccole quantità.
L’azienda opera in Italia attraverso un’articolata rete di 15 distributori regionali, mentre all’estero lavora con le principali realtà dell’aftermarket; recentemente è stata scelta anche da alcuni produttori di autovetture per la fornitura di ricambi (OES).
ToolsGroup
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.
Nessun commento:
Posta un commento