Percorsi culturali, rivisitazione dei prodotti locali, degustazioni dei migliori vini del territorio, moda e artigianato, nella quinta edizione di "Litorale Flegreo nel mondo", la kermesse che richiama nella terra sulfurea, ricca di testimonianze storiche e bellezze naturali, rappresentanti di molti Paesi e di altre regioni italiane. Nel confronto che prende il via martedì 30 giugno, chef provenienti da Albania, Bielorussia, Brasile, Marocco, Tunisia, Indonesia, Croazia, Israele e dall'Italia Nuoro, provincia di Parma e Pesaro.
Sapere & Sapori del Litorale Flegreo, organizzato dalla Holding Studio di Aldo Foggia, in sinergia con gli enti locali, Regione Campania, Provincia, Comune di Napoli, Camera di Commercio, Confcommercio e con la partecipazione dei rappresentanti dei consolati dei Paesi che prenderanno parte alle gare, intende far conoscere le enormi potenzialità archeologiche, enologiche e culinarie di una terra dalle nobili origini. Tradizione che si tramanda da padre in figlio in un'attenta ricerca di gastronomia fatta in prevalenza di pesce e prodotti dell'entroterra campana.
Sei gli appuntamenti, si parte martedì 30, giugno al Complesso Il Castello, Via Montenuovo, Arcofelice con L'Impero dei Sapori Internazionali al quale prenderanno parte Albania, Brasile, Bielorussia, Marocco, Tunisia e Italia; martedì 7 luglio, L'Impero dei Sapori Flegrei a
L'evento ha una doppia valenza, la preparazione di piatti che esaltano i sapori e le caratteristiche dei prodotti dei rispettivi Paesi e la presentazione, durante le cene, tutte alle ore 20,30, di materiale informativo con le maggiori attrazioni dei territori di provenienza con musica e danza.
Durante le serate, intervallate da momenti musicali e sfilate di moda, saranno assegnati i premi "L'impero dei sapori
internazionali" conferito da una giuria tecnica, il premio "Vedi & vota" designato dal pubblico; "Gradimento" appannaggio dello chef che avrà ricevuto voti dalla giuria e dal pubblico e "L'impero dei sapori Flegrei
Info: 0815795499
www.litoraleflegreonelmondo.it
Nessun commento:
Posta un commento