Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2009

Emergenza amianto a Milano

La presenza dell'amianto in città è un problema concreto: sono numerosi i casi segnalati dagli stessi cittadini milanesi

Si contanto in totale 204 strade di Milano nelle quali sono state riconosciute tracce di eternit e amianto, molte delle quali situate in pieno centro storico, a cui si aggiungono 15 scuole che devono essere ancora sottoposte a bonifica. Provvedere allo smaltimento di amianto a Milano è quindi un problema reale a cui si dovrebbe porre rimedio il più presto possElimina formattazione dal testo selezionatoibile, e che è stato in più occasioni sollecitato anche dagli stessi cittadini milanesi.

Bremont, nota ditta milanese, da molti anni è specializzata nell'attività di rimozione e smaltimento dell'amianto. La ditta affianca sia privati che aziende per tutto quello che concerne l'attività di bonifica ma non solo. Gestisce anche le pratiche burocratiche, il conferimento della discarica dell'amianto da smaltire ed infine la ricopertura dell'edificio bonificato grazie a soluzioni alternative come tegole e pannelli fotovoltaici.

Tra le varie proposte presentate a Milano per risolvere il problema dell'amianto, vi è anche la richiesta di un consigliere comunale che ha sollecitato il comune perchè richiedesse un finanziamento agevolato per tutti i cittadini che scelgono di rimuovere l'eternit dalla propria casa: la rimozione di questa sostanza può infatti avere costi molto elevati. Per avere maggiori informazioni su come si può rimuovere l'amianto e il costo della bonifica, è possibile visitare il sito di Bremont, ditta di smaltimento amianto, che ha una consolidata esperienza in questo genere di attività.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sui nostri servizi visita il nostro sito: http://www.smaltimento-amianto.net/milano.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *