EMMI GUARDA AL FUTURO CON LA RETE ENTEPRISE H3C
Un progetto di transizione durato due anni per supportare la telefonia IP
Milano, 30 luglio 2009 – 3Com Corporation (Nasdaq: COMS) annuncia che Emmi, azienda svizzera leader sul mercato internazionale nella lavorazione del latte, ha implementato un’infrastruttura di rete enterprise H3C ultra moderna, al fine di passare dalla telefonia tradizionale a quella IP e prepararsi a eventuali sviluppi tecnologici futuri.
Il progetto, sviluppato nel corso degli ultimi due anni in collaborazione con Swisscom – la maggiore compagnia telefonica svizzera – consente ad Emmi di gestire in modo semplice la telefonia IP e soddisfa la necessità di incrementare la larghezza di banda per supportare meglio il traffico dei dati. Inoltre, l’infrastruttura di rete convergente riduce significativamente i costi operativi, senza compromettere le performance e rispettando l’ambiente con un risparmio di energia pari al 70%.
Emmi ha installato gli switch enterprise modulari H3C S7500E nel core della rete, gli switch H3C S5500 nelle postazioni intermedie e gli switch H3C S5100 Gbps POE alla periferia della rete.
"Aumentare l’efficienza energetica della rete aziendale è per noi una priorità," afferma Urs Mueller, IT Director di Emmi. "La soluzione H3C ci garantisce un eccellente rapporto prezzo-prestazione, consentendoci di impegnarci in azioni di corporate social responsibility."
"Grazie all’adozione dei componenti H3C, Emmi ora è dotata di un’infrastruttura sostenibile, all’avanguardia e longeva per la sua strategia di telefonia IP," aggiunge Martin Zihlmann, Head of Solution Sales di Swisscom.
Anton Kiwic, Country Manager 3Com Svizzera commenta: "Emmi si aggiunge all’elenco di clienti enterprise di fama internazionale che hanno deciso di passare alla tecnologia H3C per espandere le loro infrastrutture di rete. 3Com offre non solo prezzi competitivi rispetto al mercato, ma anche alta qualità e innovazione."
# # #
Informazioni su Emmi
Emmi è una delle più grandi aziende europee per la lavorazione del latte e la produzione di formaggio e, grazie all’acquisizione di Roth Käse USA Ltd in Wisconsin, il suo mercato internazionale principale è ora quello statunitense. I clienti di Emmi appartengono al settore retail o dell’industria alimentare. In Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Inghilterra, Spagna e Italia, Emmi è nota per prodotti come formaggio svizzero, Emmi Caffè Latte, yogurt e muesli. Per la prima metà del 2008 Emmi ha riportato un fatturato netto di 1,3 miliardi di franchi svizzeri e conta 3,351 dipendenti in tutto il mondo.
Informazioni su 3Com Corporation
3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.
3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.
Nessun commento:
Posta un commento