Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2009

VARVEL - NUOVA SERIE RG

Dallo sforzo progettuale per completare la gamma dei prodotti offerti nasce la nuova serie di riduttori epicicloidali a gioco ridotto tipo RG firmata Varvel.

Costruita con carcassa monolitica in acciaio da bonifica su cui è ricavata mediante brocciatura la corona dentata interna, la serie è prevista in 4 grandezze (RG050 - RG070 - RG090 - RG120), ad uno e due stadi di riduzione con rapporti da 1:3 fino a 1:100 e con coppie nominali in uscita da 12 a 220 Nm. La costruzione secondo le norme di progettazione ISO è effettuata con l’ausilio di programmi di analisi strutturale per verifica della deformata e dello stress. La struttura monolitica della carcassa non subisce deformazioni significative sotto effetto della coppia di funzionamento e dei carichi esterni, con positivi risultati sulle superfici di tenuta.

I riduttori epicicloidali serie RG sono costruiti con ingranaggi in acciaio da cementazione sottoposti a trattamento termico di carbocementazione, tempra e rinvenimento; i suoi alberi portasatelliti sono realizzati in acciaio bonificato, mentre le flange entrata ed uscita sono in alluminio trafilato (è possibile anche la versione micro senza flangia uscita).

Flange di adattamento e bussole di entrata permettono l’accoppiamento mediante morsetto elastico a qualsiasi tipo di motore. La lavorazione con linee di produzione CNC dell’ultima generazione e i più moderni processi di calcolo e controllo originano un’elevata affidabilità di funzionamento, le massime coppie disponibili, e una lunga vita operativa.

Adattabilità, notevole precisione (gioco angolare ≤ 8’ per i riduttori ad uno stadio e ≤ 12’ per quelli a due stadi) e silenziosità [< 70 dB(A) fino alla grandezza RG090 e < 75 dB(A) fino alla grandezza RG120] sono i punti di forza del nuovo nato in casa Varvel, l’ultimo di una vasta gamma di prodotti di un’impresa che dimostra, dalla realizzazione del singolo pezzo fino al coordinamento di tutti i suoi settori, come i risultati aziendali sono qualcosa di più della semplice somma delle parti.

Varvel: Tecnologia made in Italy

Dal 1955 Varvel progetta e realizza riduttori e variatori per applicazioni fisse di piccola e media potenza. Partner affidabile nella produzione e vendita di organi di trasmissione grazie a un elevato livello di servizio, offre anche soluzioni personalizzate operando nel rispetto dei valori dell’impresa socialmente responsabile.
Modularità e flessibilità guidano la progettazione dei prodotti Varvel nella realizzazione di kit comuni a tutte le famiglie di riduttori, agevolando così l’attività di distributori e rivenditori che possono configurare in pochi minuti il prodotto richiesto dal singolo cliente.
“Innovare” in Varvel significa stringere nuove sinergie anche al di fuori del panorama italiano: una tensione verso il futuro che ha permesso all’azienda di diventare un’impresa abituata a gestire le sfide internazionali della globalizzazione.

Sito istituzionale: www.varvel.com
Sito tecnico: www.varsize.com

VARVEL spa
Via 2 agosto 1980 No. 9
40056 Crespellano BO – Italy
Tel +39 051 6721 811
Fax +39 051 6721 825
varvel@varvel.com
www.varvel.com

Ufficio Stampa:
SICOMUNICA per VARVEL
Matteo Barboni - 349 6172546
Arianna Biagi - 338 1483557
Tel +39 051 5873998
Fax +39 051 327744
press@sicomunica.com
www.sicomunica.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *