Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha già potuto riscontrare una grande diffusione di Autodesk Smoke per Mac OS X, una soluzione all-in-one per il finishing in fase di editing per i workflow creativi basati su sistemi Mac.
Smoke per Mac OS X è stato lanciato il 15 dicembre 2009 e da allora gli utenti hanno potuto approfittare del set completo di strumenti creativi di questo software per molteplici progetti cinematografici e televisivi. In appena tre mesi, la versione di prova di 30 giorni è stata scaricata da migliaia di artisti digitali in tutto il mondo.
"Smoke per Mac OS X ha suscitato grande clamore nel settore del finishing", rivela Stig Gruman, VPdi Autodesk Digital Entertainment Group. "A giudicare dal gran numero di download della versione di prova e dai primi dati sulle vendite, risulta evidente che il mercato aveva davvero bisogno di una soluzione all-in-one accessibile per il finishing creativo basato su Mac, che potesse integrarsi alla perfezione con la pipeline di Final Cut Pro".
Smoke per Mac è già stato utilizzato per il finishing in numerose produzioni. North Avenue Post, studio di post-produzione di Detroit, ha adottato Smoke per Mac per creare spot pubblicitari per i Marines, Ford Motors e Simmons Bedding, oltre ad aver curato i SAG Awards per TNT e i programmi televisivi "Lopez Tonight", "House of Payne" e "Meet the Browns" per l'emittente TBS. Lo studio Splice di Minneapolis, specializzato in beta testing, ha completato il finishing in fase di editing e la stampa digitale e su pellicola di "Ana's Playground", pluripremiato cortometraggio.
Autodesk Smoke 2011
Smoke per Mac OS X è stato appositamente concepito per aiutare gli editor a migliorare nettamente la qualità dei loro progetti rifiniti grazie a grafiche, trattamenti ed effetti visivi più sofisticati. Questo software permette inoltre di ridurre al minimo la necessità di passare da un'applicazione all'altra, offrendo strumenti integrati per editing, conforming, correzione del colore, tracking, keying, painting, rotoscoping, compositing ed effetti visivi 3D fondati su un workflow collaudato basato su timeline. Dotato di supporto per i formati multimediali nativi più comuni, come RED, H.264 e Apple ProRes, oltre all'agevole integrazione con Apple Final Cut Pro e Avid Media Composer grazie al supporto per i formati XML e AAF, Smoke per Mac è la soluzione complementare per i workflow di montaggio creativo già esistenti, che permette agli studi di post-produzione di arricchire le loro proposte creative con rifiniture di qualità superiore.
Testimonianze dei clienti
"Utilizziamo Smoke per Mac sia come suite indipendente di rifinitura che come complemento di Final Cut. È una soluzione senza compromessi. Smoke su piattaforma Mac offre proprio quel mix di potenza e flessibilità che stavamo cercando".
— Nick Mueth, Ditch (Stati Uniti)
"Smoke per Mac è davvero uno strumento al servizio dell'utente. È grandioso poter importare clip, definire timeline, correggere il colore, eseguire il conforming avendo a disposizione anche i tradizionali strumenti per painting, rotoscoping e tracking. Quando ho scoperto le sue funzionalità stereoscopiche, mi sono sentito come un bambino che scarta i suoi regali di Natale".
— Darren Christie, The Mill (Regno Unito)
"Stavamo cercando una suite di rifinitura di alto livello per il nostro studio di post-produzione quando è stato annunciato Smoke per Mac OS X. Il fatto che Smoke potesse vantare un rapporto ideale tra prezzo, prestazioni e funzionalità, ha reso ancora più semplice la nostra scelta".
— Raul Skopecz, Abis Studios (Romania)
"Poter rimuovere la polvere dal modulo di painting, eseguire la correzione finale del colore e stabilizzare i fotogrammi, tutto con un unico software, mi ha convinto che Smoke fosse la soluzione ideale per noi".
— Michael Sandness, Splice (Stati Uniti)
"Con Smoke per Mac possiamo preparare progetti di altissima qualità e provvedere senza complicazioni alla rifinitura con il nostro sistema Smoke Advanced. Un interscambio semplicemente perfetto".
— Joran Maaswinkel, John Bake Video (Olanda)
Tra gli altri utenti di Smoke per Mac OS X anche Oakley (Stati Uniti), Universal Studios Digital Services (Stati Uniti), Node Entertainment (Svezia), Chamaeleon (Germania), Egli Film (Svizzera), Fotokem (Ungheria), Babylon Group (Iraq), nhb (Germania), Congaz (Germania), Frankfurt Acht (Germania), Expresso Art House (Polonia), Krypton Film AS (Norvegia) e Mango Chutney Film (Danimarca).
Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software per la progettazione, l'ingegneria e l'intrattenimento 2D e 3D per il mercati manifatturiero, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all'avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000, così come tutti i vincitori degli Academy Award® per gli effetti speciali, si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it
Il software all-in-one Autodesk Smoke per la rifinitura in fase di editing e gli effetti speciali 3D sta già conoscendo una notevole diffusione



Nessun commento:
Posta un commento