Cerca nel blog

venerdì 27 agosto 2010

Roma - Contraffazione, stemmi araldici taroccati (27.08.10)

Roma - Contraffazione, stemmi araldici taroccati.
Il 'tarocco' colpisce anche i simboli delle forze armate. La Guardia di Finanza di Frascati, infatti, ha sequestrato a Rocca Cencia, nella capitale, un capannone in cui era occultata merce contraffatta riproducente loghi e stemmi araldici di Carabinieri, Guardia di Finanza, Marina Militare ed Aeronautica Militare - Frecce Tricolori, tutti rigorosamente contraffatti. Un totale di oltre 500.000 pezzi, informa un comunicato della GdF, tra accessori delle Forze Armate e gadget sportivi sono stati sequestrati nel corso dell'operazione. Dieci persone sono state denunciate per contraffazione, alterazione di segni distintivi di prodotti industriali, commercio di prodotti con segni falsi, frode nell'esercizio del commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione. L'indagine, convenzionalmente denominata 'Mendacious sportswear', si e' sviluppata dopo alcuni sequestri effettuati presso esercizi commerciali, nell'area dei castelli romani, che commercializzavano capi di abbigliamento e gadget (penne, portachiavi, accendini, sveglie) contraffatti delle maggiori squadre di calcio nazionali (Roma e Lazio su tutte ma anche Inter, Juventus, Milan, Napoli, Palermo) a prezzi notevolmente inferiori a quelli praticati nei punti vendita ufficiali di Roma Store e Lazio Point.

Nel capannone sequestrato, il titolare, risultato anche evasore totale, avvalendosi, per giunta, di lavoratori in nero ed irregolari, realizzava ex-novo falsi marchi utilizzando sofisticate apparecchiature meccaniche. Sequestrati, pertanto, dodici macchinari industriali per la realizzazione e la finitura dei prodotti, pressa a caldo, dosatori di resina, bilancini di precisione, forno, plotter, stampanti laser, macchine per cucire unitamente ad oltre 5000 capi di abbigliamento sportivo (cappellini e sciarpe di Roma e Lazio) recanti marchi contraffatti. I loghi contraffatti venivano apposti su prodotti di vario genere (penne accendini, portachiavi, sveglie), nonche' su bottiglie di vino. ; (27.08.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *