Cerca nel blog

martedì 30 novembre 2010

Gela,“Dai un Euro in Aiuto dei Malati Oncologici” ,raccolta solidale lanciata dallo sportello, Emergency Oncology


L’emergenza oncologica di Gela oramai è diventata una realtà e l’approccio solidale verso il bisogno di centinaia di famiglie ,oggi, rappresenta un dovere civile. Negli ultimi mesi il lavoro logistico ed organizzativo dello sportello “Emergency Oncology” ha rappresentato una pietra miliare nel processo di costruzione dei servizi dedicati ai malati oncologici ,condizione principe che ha permesso a 50 famiglie di ridurre il disagio economico e familiare, dando alla malattia un lieve segno di collaborante solidarietà. La riduzione del disagio familiare è stata notevole,la radioterapia infatti presuppone un drastico disagio per il malato che deve viaggiare per periodi che vanno dalle 4 alle 6 settimane. L’impegno del Movimento Polo Oncologico e della Croce Azzurra Onlus è quello della strada del non ritorno. Non si possono tradire proprio adesso le aspettative dei malati Oncologici-dice Maurizio Cirignotta- “dobbiamo evitare che la data del 31 Dicembre 2010 rappresenti la fine di un valido servizio”. Per questo motivo ci appelliamo alla solidarietà dei cittadini attraverso la distribuzione di circa 25 contenitori salvadanaio che saranno collocati nei vari negozi della città ed in alcuni fast food. L’iniziativa che avrà il nome “Dai un euro in aiuto dei malati oncologici” parte il 1 dicembre 2010 e si protarrà fino al 31 Gennaio 2011. Le somme che saranno raccolte serviranno a comprare dei mezzi dedicati per continuare il servizio navetta verso le città di Catania e di Ragusa. Gli organizzatori sperano nella grande disponibilità dei cittadini. Le varie aree di distribuzione coinvolgeranno tutte le zone più indicative dei quartieri di Gela ,tra gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa : La Brace-Pizzeria,Ristorante, La Terra-Ingrosso Bevande, Papino Expert-Elettrodomestici, Lo Sperone-Pizzeria, Soli e Lune-Pizzeria, Mille Bolle-prodotti per la casa, Alis-Supermercati, Mediterraneo-Pesca, Capriccio-Pizzeria,Ristorante, Di Dio-Tabbaccheria, Mito’S-Abbigliamento, Bar dei Muretti-Macchitella, Supermercato 4 effe di Faraci, Ceramiche Cammilleri.

M.C.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *