Cerca nel blog

venerdì 26 novembre 2010

Convegno Fonti rinnovabili ed efficienza energetica: le prospettive per le aziende dei servizi pubblici locali. Roma, 10 dicembre 2010



INVITO STAMPA:

 

Federutility e ISES ITALIA vi invitano al Convegno

Fonti rinnovabili ed efficienza energetica:

le prospettive per le aziende dei servizi pubblici locali

Roma, 10 dicembre 2010

Sala Auditorium GSE, V. Maresciallo Pilsudski, 92

Quali sono le opportunità offerte dal Piano di Azione Nazionale per le fonti rinnovabili? Quale l'evoluzione del sistema degli incentivi? E quale la bancabilità dei progetti e le opportunità per le aziende? A queste e ad altre domande risponderà "Fonti rinnovabili ed efficienza energetica: le prospettive per le aziende dei servizi pubblici locali", il Convegno di Federutility organizzato in collaborazione con ISES ITALIA, che si terrà a Roma il prossimo 10 dicembre, presso la Sala Auditorium del Gestore dei Servizi Energetici a partire dalle ore 9.00.

 

Il Convegno intende fare il punto sul sistema incentivante per le energie rinnovabili e l'efficienza energetica, il confermato trend di crescita del settore e l'aumento delle installazioni in tutta Italia; tutti fattori che hanno richiamato investitori anche dall'estero e dato luogo a uno sviluppo tecnologico allineato con le più avanzate realtà europee.

 

In questo contesto le Utility, che interagiscono con il territorio localmente e strutturalmente, dovranno saper cogliere sia le opportunità offerte dal nuovo scenario energetico, sia le potenzialità di intervento nel settore dell'efficienza, in linea con quanto previsto dal Piano di Azione Nazionale.

 

Durante la mattinata saranno anche presentati il "Vademecum sulle Fonti Energetiche Rinnovabili", uno studio realizzato da ISES ITALIA, e lo "Studio Federutility sui Certificati Bianchi", prodotto da Federutility e Anigas, quali spunti e mezzi di approfondimento delle opzioni tecnologiche, degli iter da percorrere nelle varie fasi di sviluppo progetto e del modus operandi necessario per ottenere agevolmente il successo delle iniziative.

 

 

LA PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO È GRATUITA.

 

Consulta il Programma e scarica la Scheda di Iscrizione.

Simona Battistoni

Marketing
ISES ITALIA
Sezione dell'International Solar Energy Society

Via Tommaso Grossi, 6

00184 Roma

tel 06 77073610 – 11

fax 06 77073612

ufficiostampa@isesitalia.it

www.isesitalia.it

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *