Ad accogliere le migliaia di croceristi provenienti da tutto il mondo, da mercoledì 30 nella Galleria del Mare, la grande sala d'ingresso della Stazione Marittima, ristrutturata da poco con lo sfondo di San Martino e il Vesuvio, tradizione e storia della Campania felix. A fare sfoggio dei vini campani in particolare dei Campi ardenti Flegrei, due iniziative delle Cantine Astroni. Una enoteca dedicata ed un negozio indirizzato al winestreet food entrambe, le attività nascono come un naturale prolungamento, due vetrine che l'azienda di Agnano-Pozzuoli ha deciso di aprire al pubblico sulla città di Napoli e sul mondo turistico che passa nel suo porto, da sempre crocevia di lingue, culture, opportunità di confronto.
Astroni WineStreet Food nasce con l'intento di trasmettere un messaggio profondamente territoriale, che punta anzitutto al rispetto della tradizione e di quei valori che favoriscono l'utilizzo di prodotti artigianali e materie prime locali, selezionando, e quando necessario, promuovendo, fornitori o piccoli produttori del luogo, in particolar modo quelli più attenti alla sostenibilità ambientale.
L'enoteca dedicata invece, oltre a tutti i prodotti aziendali proposti in un punto vendita esclusivo, si propone anche come un luogo di contatto per tutto il territorio, un laboratorio del gusto, uno spazio aperto, dove il confronto significherà e ospitare diversi eventi orientati allo sviluppo e alla diffusione della cultura enogastronomica tout court, in uno scenario suggestivo e funzionale come la "Galleria del Mare". Attività queste rivolte quindi non solo all'esterno, verso i turisti-crocieristi di turno ma anche e soprattutto a tutti quelli che desidereranno fare una pausa diversa dal solito ed in modo semplice e veloce "testare il territorio", sia esso flegreo che campano più in generale.
mario carillo - napoli-news.net



Nessun commento:
Posta un commento