Cerca nel blog

venerdì 6 maggio 2011

Zaccaria (PD) - Eccessiva presenta di Berlusconi nei Tg (05.05.11)

Zaccaria (PD) - Eccessiva presenta di Berlusconi nei Tg. "Il problema è serissimo". E' Roberto Zaccaria sollevare ancora una volta la questione della violazione della par condicio in Tv, in vista del voto amministrativo, e della presenza in Tv del presidente del Consiglio paragonata a quella del resto dell'opposizione. "Non so se riusciremo a fare in modo che l'Autorità faccia l'arbitro ma dobbiamo almeno dimostrare
qual è il trucco", ha spiegato ancora Zaccaria che ha illustrato i termini di una iniziativa che accomuna tutta l'opposizione: Pd, Idv, Udc, Fli, Api e Sel.
L'opposizione ha presentato una serie di dati, gli ultimi dei quali relativi alla serata di ieri in cui nei Tg della sera il premier ha accumultato 7 minuti e 17 secondi di presenza contro i due minuti in totale di tutti i leader di opposizione (Bersani 57 secondi, Casini 48 secondi, Di Pietro 33 secondi, tra gli altri). "Da qui a sabato sarà un crescendo assoluto e nell'ultima settimana l'Autorità farà
finta di non vedere nulla -ha aggiunto Zaccaria-. Ma noi non ci accontentiamo di una multa di 100mila euro al proprietario del maggior gruppo televisivo privato perchè sarebbe come fare un divieto di sosta di un euro per uno come me". I partiti di opposizione già ieri hanno depositato un esposto-denuncia urgente all'Agcom, mentre leader e responsabili Comunicazione, tra cui Bersani, Di Pietro e Rutelli, hanno sottoscritto una nota congiuta in cui, tra l'altro, si parla di "qualita' della democrazia", "uso improprio e di parte
dell'informazione televisiva" e della "volontà di denunciare insieme
tutte le violazione della par condicio". Pd, Idv, Udc, Fli, Api e Sel
hanno quindo stabilito di lanciare un "Osservatorio sulla qualità del
servizio pubblico" e manifestare l'auspicio per una "legge di riforma
del sistema radiotelevisivo". (05.05.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *