Cerca nel blog

giovedì 11 aprile 2013

Tino Bisagni - autore e compositore indipendente

ELFA Promotions approfitta di questo inizio di primavera per presentare l'ultima collaborazione portata a segno, questa volta con un autore e compositore di grande sensibilità artistica, Tino Bisagni. Il Bisagni ha una carriera di autentico spessore, la sua musica ha un fascino coinvolgente, con quella giusta originalità che lascia il segno. Nato a Parigi, vive a Bellinzona, in Svizzera. La musica entra a far parte della sua vita molto presto, da piccolissimo. Eredita dal padre pittore e accademico, la passione per l'arte, il fermento creativo. Dopo gli studi come perito industriale in elettronica e comunicazione, si dedica completamente alla musica, affinando l'interesse per il flauto. Già all'età di 19 anni suona nei locali di Milano, apprende dai colleghi musicisti tutto ciò che può essere utile per la sua formazione, utilizza così tutti gli strumenti che consentono di modificare, perfezionare e sperimentare il suono, mettendo in pratica le conoscenze degli studi tecnici. Dal "Blu Notte" al "Kursaal", la sua carriera prosegue ininterrottamente senza tralasciare le realtà europee degli anni settanta dove i Beatles diventano il simbolo di un' epoca in evoluzione. Si è esibito affrontando situazioni estreme in Medio Oriente, approda come musicista in Svizzera, dove attualmente vive ed è direttore artistico di diversi locali. Ian Anderson, flautista e sassofonista, è il suo punto di riferimento, il maestro. I suoi album , "Catch me!" e "Looking at you", sono in tutti i negozi di vendita on line, l'applicazione "Tino Bisagni" per android e iphone consente di scaricare e ascoltare i suoi brani con grande facilità. L'ultimo album è 4° in classifica sulla top chart di Reverbnation per la sezione pop. Sta lavorando ad alcuni progetti musicali per la Francia, ha ancora molte sorprese per tutti i suoi fans e per chi ancora non conosce la sua musica. Tenetevi aggiornati su tutte le sue prossime attività sul sito di ELFA Promotions. CONTATTI: Tino Bisagni è su FB: https://www.facebook.com/tino.bisagni?fref=ts Official Site: http://bisagni.ch/tinobisagni/WELCOME.html Ufficio Stampa e promozione ELFA Promotions www.elfapromotions.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *