Cerca nel blog

sabato 20 aprile 2013

Napolitano Bis alla Presidenza della Repubblica; Grillo “Inciucione di stato”!!



Alla sesta votazione utile alle ore 18.30 del 20 aprile 2013 con 740 voti , il Presidente uscente Giorgio Napolitano, supera il quorum dei 504 voti utili per l’elezione del  Presidente della Repubblica Italiana. Sarà ,quindi, un Napolitano Bis a rappresentare l’Italia e gli Italiani nei  prossimi 7 anni. Un momento di coesione dei partiti di cartello PD-PDL-Centro e Lega che hanno messo fine alle critiche dei giorni scorsi sulla chiara incapacità di scelta di un candidato utile. Dopo avere bruciato la candidatura di Marini e di Prodi sembra essere valida l’ipotesi di apertura ad un governo di intesa nazionale che dovrà operare sui 20 punti dettati nei giorni scorsi dai Saggi. Dal numero di voti notasi solo un piccola defezione di 10 deputati. A favore del candidato dei Grillini, Stefano Rodotà ,217 voti utili. Tra i partiti che hanno fatto dichiarazioni ufficiali , Fratelli D’Italia che ha votato scheda Bianca e SEL che invece ha dato il suo appoggio a Rodotà. Prime reazioni da parte di Grillo che in un suo comunicato via web parla di “Colpo di Stato” e della non accettazione pubblica di un Napolitano Bis. In parlamento la chiara contrarietà da parte dei Grillini è stata manifestata con un atto di dissenso, al raggiungimento del quorum utile dei 504 voti,infatti, mentre gli altri deputati si sono alzati applaudendo l’elezione del Presidente Napolitano i Deputati e Senatori del movimento 5 stelle sono rimasti seduti.  La riconferma di Napolitano verrà contestata pubblicamente a Roma da Grillo nella serata del 20 Aprile 2013. Una situazione politica convulsa che se confermata nei prossimi giorni con il mandato di Intesa Nazionale al nuovo Presidente del Consiglio butterà ai margini del parlamento e delle decisioni chiave per il paese, il movimento di Grillo, che non avrà gli strumenti per contrastare la vasta area istituzionale di cartello che si andrà ipoteticamente a creare.

                                                                                                  Di Maurizio Cirignotta


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *