Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

NCC in agitazione in tutta Italia

GLI NCC Noleggio Con Conducente in agitazione dicono basta agli attacchi lobbisti del settore capeggiati dai tassisti di Roma e Milano.

i noleggiatori con conducente rappresentano 80000 micro imprese e contano 200000 posti di lavoro in Italia: Sono  in stato di agitazione e svolgono assemblee in tutta Italia, il  20 e 21 saranno in presidio, a partire dalle ore 10:00, in  Piazzale di Porta Pia a Roma  presso il ministero dei trasporti e delle Infrastrutture. Il 26  febbraio hanno poi programmato una grande  MANIFESTAZIONE NAZIONALE con corteo che partirà da piazza  della Repubblica per finire a piazza  s.S.Apostoli.

 

Chiedono al ministro dei Trasporti e alle commissioni trasporti di camera e senato l'apertura di un tavolo di discussione finalizzato ad una vera legge di riordino del trasporto pubblico non di linea.   

 

La storia ha inizio nel 2009, quando con un colpo di pirateria politica viene introdotta una modifica sostanziale alla Legge 15 gennaio 1992 n 21;  Legge che regola l'attività dei noleggiatori. E' così che nasce il  comma 1 quater dell'art. 29 del DL 207/2008, prorogato nella sua attuazione da ultimo dal DL 150 del 2013 che deve essere convertito in legge dal parlamento entro il 28 febbraio. "L'attuazione della norma limiterebbe fortemente lo svolgimento delle attività di noleggio con conducente ad un surrogato del taxi con l'aggravante di non poter sostare in strada  in attesa del proprio cliente precedentemente prenotato ma anzi il rientro nella rimessa, dopo ogni singolo servizio, "situata esclusivamente nel comune che ha rilasciato l'autorizzazione di esercizio dell'attività " afferma Giulio Aloisi responsabile Lazio dell'ANITRAV una delle categorie in mobilitazione insieme a CNA, FEDERNOLEGGIO, ANC, CONFCOMMERCIO e CONFARTIGIANATO.

 

"stiamo stanchi  di doverci difendere dagli attacchi di chi teme il libero mercato, i tassisti devono stare tranquilli,  la crisi economica e dura per tutti ma è proprio per questo che chiediamo regole equilibrate e non coercitive per il trasporto non di linea e soprattutto il contrasto all'illegalità   che si annida sia nella categoria dei Taxi che in quella degli NCC" conclude Giulio Aloisi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *