Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

OBLATE: DA MERCOLEDI 26 FEBBRAIO IL NUOVO FORMAT 'UNA RETA DI RICETTE' CON I BLOGGER DEL FOOD E CONSIGLI DI CUCINA DI RICICLO

Da mercoledì 26 febbraio presso la caffetteria delle Oblate

Alle Oblate in scena la cucina del riciclo con il nuovo format ‘Una rete di ricette’
 
Al via il contest ‘La tua ricetta di famiglia’
 
Da mercoledì 26 febbraio, presso la caffetteria della biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell’Oriuolo 26, ore 18.30), andrà in scena la cucina del riciclo, con il primo appuntamento del nuovo format ‘Una rete di ricette’, incontri tra cucina e scrittura, ispirati alla cucina a km0 e biologica.


Sarà un appuntamento al mese, dal 26 febbraio a giugno, in cui sarà possibile, insieme ai blogger del food, scoprire nuovi piatti ed assaggiarli. I giovani incontreranno il pubblico, spiegando la propria esperienza, un mondo fatto di profumi, sapori e parole, e ideando l’aperitivo del giorno, insieme ai cuochi della Caffetteria.  Il primo appuntamento sarà con il blog ‘www.cucinariciclona.it ‘, curato da Claudia con l’idea di riutilizzare in modo alternativo ed originale il cibo avanzato dai precedenti pasti. Il sottotitolo del blog è esplicativo: farneticazioni semiserie sulla cucina di recupero. In occasione di questi incontri, sarà proposto il contest ‘La tua ricetta di famiglia’, in cui sarà possibile mandare la propria ricetta del cuore allla mail info@caffetteriadelleoblate.it, o lasciarla direttamente in caffetteria. Una giuria selezionata voterà poi le migliori ricette divise per categorie. I piatti vincenti saranno cucinati dai cuochi della caffetteria per un apericena speciale e, nella stessa serata, sarà premiato il piatto che ha ricevuto più voti.

Eventi a cura di Cooperativa Archeologia e NEM – Nuovi Eventi Musicali. Ingresso libero. Per ulteriori info www.lospaziochesperavi.it

CAFFETTERIA DELLE OBLATE
ingresso libero agli eventi
La caffetteria delle Oblate è aperta
lun dalle 14:00 alle 19:00
ma-sab dalle 9:00 alle 24:00

Tutti i mercoledì e giovedì di febbraio
Ore 18.30 – 22.00­­
APERITIVI A TEMA
Proposte speciali, con attenzione alle materie prime e traendo ispirazione dalle migliori tradizioni culturali italiane e straniere.
Ogni settimana un tema diverso.

giovedì 6/2 Le strade del tè _aperitivo con ricette a base dei diversi tè del mondo
mercoledì 12/2 Aperitivo km0
giovedì 13/2 In vino veritas _Vini e ricette dal Nordest_ Aperitivo con Emergency
mercoledì 19/2 Aperitivo vegetariano_AperiAmnesty
giovedì 20/2 La Cioccolata_aperitivo dolce e salato
mercoledì 26/2 Una rete di ricette_Cucinariciclona.it
giovedì 27/2 Aperitivo a tema_la Corea
-

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *