Si sono spenti i riflettori sulla 14a edizione di San Faustino, la giornata dei single promossa da Vitadasingle.net
"Durante la giornata del 15 Febbraio" ha commentato Marco Luca Greppi, ideatore del sito e promotore della Festa "abbiamo annunciato la nostra campagna di sensibilizzazione su un argomento molto delicato: l'adozione da parte dei single.
Associazione VDS con Vitadasingle.net darà infatti l'avvio ad una campagna di informazione e sensibilizzazione con una conferenza (in programma Venerdì 28 Marzo h 20.45 nel prestigioso Palazzo Graneri, sede del Circolo dei Lettori di Torino) sull'adozione da parte dei single.
Durante la conferenza verranno proiettate le interviste a noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo (psicologi, giornalisti, musicisti, sociologi, attori, scrittori ecc...), per conoscere il loro pensiero sul tema e ci sarà un approfondimento, tramite avvocati e psicologi presenti alla conferenza, sulle norme di legge esistenti oggi al riguardo e sulle problematiche del minore in adozione.
I dati ISTAT diffusi a fine 2013 hanno confermato un cambiamento nella società italiana: sono milioni le famiglie, definite secondo la terminologia ISTAT, "unipersonali": oggi 1 famiglia su 3 è quindi composta da una sola persona.
"Venerdì 28 Marzo presenteremo al pubblico ed alla stampa le interviste a molti vip e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno espresso il loro pensiero - e qualcuno le proprie perplessità - riguardo a questo tema" conclude Greppi.
"Le statistiche dal 2000 ad oggi parlano di una società dove la coppia fatica a rimanere tale.
E' quindi importante che gli italiani possano avere le informazioni corrette per elaborare un'opinione su questo argomento, favorevoli o contrari che siano.
Per questo crediamo che il nostro sia un primo, ma importante, passo verso un confronto più ampio sul tema adozioni single".
L'hastag su Twitter è: #adozionesingle
Chi è Vitadasingle.net
Ideato nel Settembre 2000 da Marco Luca Greppi, è il sito leader in Italia nell'organizzazione di eventi per single, con quasi 800 incontri "live" finora organizzati per oltre 75 mila uomini e donne single.
Vanta un database di 156 mila iscritti alle diverse Newsletter tematiche e regionali.
E' presente in 13 regioni italiane, nei principali capoluoghi come Milano, Roma, Torino, Genova, Napoli, Bari, Firenze ecc...
Vitadasingle.net propone anche un'offerta di vacanze per single rivolte ad un target medio-alto di partecipanti che, in genere, hanno un'età tra i 28 ed i 48 anni.
Si tratta di viaggi e weekend durante tutto l'arco dell'anno (nelle migliori località in Italia ed all'estero) studiate espressamente per i single, con soggiorno garantito in camera singola senza supplemento, uomini e donne in numero equilibrato, età omogenea all'interno dei gruppi.
Il sito è anche un contenitore di risorse e di informazioni utili per chi vive da single: all'interno sono presenti Canali tematici e si possono trovare suggerimenti per vivere meglio questa condizione di vita; un aiuto per chi, tutti i giorni, si trova ad affrontare le situazioni più disparate dell'essere single: "Quali locali frequento stasera?", "Cosa potrei cucinare?", "Cosa fare questo weekend?".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento